Wedding planner

117 in Italia

Il wedding planner, ossia l’organizzatore di matrimoni,  si occupa di pianificare e gestire il giorno delle nozze insieme ai promessi sposi. 

Il suo compito principale è quello di fornire consulenza alla coppia, coordinare tutti i fornitori coinvolti nella cerimonia e,  una volta giunto il gran giorno, assicurarsi che tutto fili liscio, cosicché ogni minimo dettaglio sia esattamente come sognato dagli sposi. Su PagineGialle puoi trovare la lista completa dei migliori wedding planner della tua città, pronti a realizzare ogni tuo desiderio ed affiancarti nell'organizzazione di un matrimonio da sogno.

Perché assumere un Wedding Planner?

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice: scegliere la location, scegliere il ristorante, decidere il menù, confezionare le bomboniere, inviare le partecipazioni, disporre i tavoli degli invitati, sono solo alcuni dei compiti di cui dovranno occuparsi i futuri coniugi.

Le aspettative riposte in questa occasione sono sempre altissime e proprio per questo, sempre più coppie scelgono di affidare l’organizzazione della cerimonia ad un professionista. Con PagineGialle scopri come trovare il wedding planner più vicino a te e goderti il tuo matrimonio senza nessuno stress.

Il lavoro di un wedding planner non si limita esclusivamente al giorno delle nozze: ti seguirà nella cura di ogni dettaglio. 

I vantaggi principali dell’assumere un planner sono l’affidabilità e la qualità del servizio: conosce bene l’ambiente e saprà consigliarti i migliori servizi di catering, i fiorai più forniti, le location più belle e tutti i servizi per rendere indimenticabile questo giorno; potrai contare sul tuo organizzatore anche per quanto riguarda gli appuntamenti in atelier e boutique, le sistemazioni degli ospiti, la wedding stationery. Ma soprattutto per un wedding planner, organizzare matrimoni è pane quotidiano: è sempre aggiornato sulle ultime tendenze e grazie alla sua esperienza potrà porre rimedio a qualsiasi intoppo.

Chi è il wedding day coordinator?

L’attività di wedding planner ha origine negli Stati Uniti e negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. La tradizione italiana tuttavia vuole che siano gli sposi e le loro famiglie ad organizzare i diversi aspetti di un matrimonio e per molti, di delegare questo compito a terzi proprio non se ne parla! In questo caso il wedding planner ti suggerirà la formula di wedding day coordinator: i coniugi si prenderanno cura di tutti i preparativi pre-nozze e al planner affideranno il compito della regia del grande giorno.

Come wedding day coordinator, la prima responsabilità sarà quella di mettersi in contatto con i diversi fornitori e accertarsi che a pochi giorni dall'evento sia tutto pronto. Il coordinator organizzerà per te una timeline che programmerà ogni momento del matrimonio assicurandosi che non si verifichino imprevisti. Il giorno dell’evento sarà quindi il primo a presentarsi alla location per supervisionare tutti gli allestimenti e le decorazioni. 

Trova il wedding planner più vicino a te su PagineGialle

Con un professionista ad occuparsi degli aspetti organizzativi, potrai goderti in tranquillità la giornata: se vuoi rivolgerti ad un wedding planner per una consulenza, PagineGialle ti offre una lista di tutti gli specialisti della zona. Grazie all'intuitivo motore di ricerca ed alla possibilità di lasciare opinioni e leggere le recensioni degli altri utenti, PagineGialle consente di trovare rapidamente ed in modo molto semplice il wedding planner più vicino. 

Wedding planner nella tua città

Wedding planner: ti potrebbe interessare