Traslochi

1071 in Italia

Prima o poi capita a chiunque di dover traslocare: le motivazioni possono essere molteplici, puoi trasferirti in una nuova città per lavoro, cambiare appartamento per avere un canone d'affitto più vantaggioso, oppure acquistare una casa più grande per metter su famiglia; in queste e in numerose altre occasioni una ditta di traslochi qualificata è ciò che fa al caso tuo. Trasferirsi in una nuova abitazione può essere una considerevole fonte di stress e comporta sempre nuovi impegni e responsabilità: la scelta della ditta di traslochi è un'operazione da non sottovalutare, professionalità e precisione sono tra i requisiti fondamentali per un trasloco veloce ed efficiente. Grazie a PagineGialle puoi trovare tutte le migliori imprese di traslocatori in Italia!

Perché scegliere una ditta di traslochi

Cambiare casa spesso può rivelarsi un'impresa piuttosto costosa: innanzitutto bisogna scegliere la nuova abitazione, stipulare un contratto per l'acquisto o l'affitto dell'immobile, e ingaggiare un'impresa edile per effettuare i lavori di ristrutturazione laddove necessario; poi bisogna imballare tutti gli effetti personali, i mobili e gli arredi, trasportarli nella nuova casa e risistemare ogni cosa al suo posto. Assumere un'impresa che si occuperà di tutta la parte relativa al trasloco dunque può essere un'opzione molto vantaggiosa: assumendo una ditta di traslochi abbatterai senz'altro i tempi e non dovrai preoccuparti di eventuali incidenti durante il trasporto.

I migliori traslocatori infatti garantiscono personale esperto che saprà maneggiare con professionalità i tuoi averi, attrezzature e materiali per imballaggio di qualità, e autoveicoli con sospensioni adatte al trasporto di oggetti delicati con sistemi antiurto; molte ditte inoltre offrono ai propri clienti la possibilità di affittare un magazzino per il deposito dei mobili. Alcune imprese di traslochi operano anche su territorio internazionale e offrono alcuni servizi aggiuntivi come l'assistenza sul posto, la presa in carico delle operazioni doganali per l'esportazione, e il trasporto degli averi per via terrestre, marittima o aerea.

Affinché il servizio funzioni efficacemente i traslocatori pianificano attentamente ogni fase del progetto, prendendo in considerazioni tutte le variabili che potrebbero comportare un ritardo nella consegna: ad esempio, nel caso di appartamenti all'ultimo piano prevederanno la disposizione di piattaforme elevatrici, se l'ascensore è troppo stretto procederanno allo smontaggio degli arredi più ingombranti per poi occuparsi del rimontaggio in loco, effettueranno accurati sopralluoghi delle zone di partenza e destinazione per valutare gli spazi logistici necessari alla sosta dei mezzi e le manovre di carico e scarico delle merci.

Come trovare una ditta di traslochi

Se devi trasferirti e vuoi assumere una ditta specializzata, PagineGialle ti aiuta a trovare il servizio su misura per te. Per stilare un preventivo puntuale le opzioni sono tante e vanno accuratamente: dalla copertura assicurativa sugli oggetti di valore, allo smontaggio e rimontaggio dei mobili, dai traslochi nazionali a quelli internazionali, dal deposito temporaneo agli autotrasporti specializzati. Utilizzando il pratico motore di ricerca ti basteranno pochi semplici click per ottenere la lista di tutte le imprese di traslochi della tua città, completa di schede informative con tutti i dettagli, i recapiti telefonici e una descrizione dei principali servizi disponibili. E se ancora sei indeciso consulta le recensioni lasciate dagli altri utenti per selezionare la ditta di traslochi che fa per te.

Traslochi nella tua città

Traslochi: ricerche correlate