Toelettatura cane

1017 in Italia
Per prendersi cura del proprio cane in maniera adeguata è fondamentale effettuare regolarmente la toelettatura: al di là del fattore estetico infatti, la toeletta è indispensabile per la corretta igiene del tuo amico a quattro zampe; il toelettatore oltre a lavare e spazzolare il cane, effettua anche la pulizia di denti e orecchie, taglia le unghie e tosa il pelo a regola d'arte anche per le razze più esigenti come barboncini, shi tsu e pomerania. Recentemente si sono diffusi centri di toelettatura per animali che offrono servizi specializzati adeguati a tutte le taglie e a tutte le razze: scopri come trovare il negozio di toeletta più vicino a te grazie a PagineGialle.

Quando e come effettuare la toelettatura del tuo cane

I centri di toelettatura per cani e i negozi di animali sono sempre più numerosi nelle città: d'altronde gli amici pelosi ormai condividono ogni giorno con i propri padroni tutti gli spazi della casa, si avvicinano al tavolo mentre mangi, si accomodano spesso sul divano con te e ti seguono ovunque tu vada. Di conseguenza, per il loro benessere e la tua sicurezza è indispensabile prendersi cura della loro igiene in maniera approfondita. Il tipo di trattamenti e la frequenza della toeletta dipendono naturalmente dalla razza, dalla tipologia del pelo e dal regime di vita degli animali, ma in linea generale sarebbe bene effettuare la toelettatura ogni 30/40 giorni circa.

Sebbene molti cani sembrino non apprezzare la toelettatura in quanto odiano il contatto con l'acqua, farsi pettinare o tagliare le unghie, affidandoli alle cure di un esperto egli saprà mettere il cucciolo a suo agio, e i trattamenti diverranno ben presto un occasione di coccole e felicità: un toelettatore infatti è molto attento ai bisogni del cane e chi offre questo servizio è ispirato, oltre che dall'amore per gli animali, da una profonda conoscenza delle caratteristiche e delle esigenze delle diverse razze.

I servizi che si possono trovare presso queste attività rispondono a quelli fondamentali da riservare ad un animale domestico: il bagno, la spazzolata, la cura dell'igiene orale e delle orecchie, pulizia e taglio delle unghie; non mancano trattamenti specializzati da effettuare periodicamente come il taglio per i cani a pelo lungo o cura la del vello con prodotti specifici. 

Come trovare un centro di toelettatura per il tuo cane

Se il tuo cane ha bisogno di una toeletta, puoi affidarti a PagineGialle per trovare tutti i negozi di animali e centri specializzati che offrono questo servizio: grazie al pratico motore di ricerca ti basterà digitare le parole chiave, selezionare la città in cui vivi, e in pochi rapidi click otterrai l'elenco di tutti i toelettatori, completo di schede informative con dettagli e tipi di servizi offerti, orari di apertura e recapiti telefonici. Con le mappe interattive trova il punto più vicino a te, e affidati alle recensioni lasciate dagli utenti per trovare il negozio che fa al caso tuo.

Toelettatura cane nella tua città

Toelettatura cane: ti potrebbe interessare

Toelettatura Cane: ricerche correlate