Tapparelle

3881 in Italia
Utilizzate come dispositivo di protezione, le tapparelle possono essere realizzate in diverse varianti: tapparelle elettriche, tapparelle blindate, tapparelle in PVC o alluminio, ognuna pensata per soddisfare le richieste degli acquirenti. Le tapparelle avvolgibili possono essere azionate meccanicamente o tramite la pressione di un pulsante, nel caso siano delle tapparelle elettriche. Pur nella loro semplicità di utilizzo e montaggio, le tapparelle avvolgibili di qualità sono realizzate e installate da professionisti del settore, i quali sapranno consigliarti in fase di acquisto e potranno garantirti l'adeguata assistenza post-vendita. 

Per chi volesse invece cimentarsi nel montaggio fai da te della serranda, sono disponibili in commercio accessori per tapparelle di ogni costo e genere. 

La scelta della serranda e degli accessori per tapparelle adeguati alle proprie esigenze è strettamente legata ai materiali di realizzazione. 

Tapparelle nella tua città

Tapparelle in PVC, legno e alluminio


Leggere ed economiche le tapparelle in PVC, molto diffuse, poco schermanti ma necessitano di pochissimi interventi di manutenzione minimi. Il PVC può essere utilizzato inoltre per realizzare pratiche tapparelle veneziane. Lievemente datate e quasi in disuso le tapparelle in legno, di sicuro esteticamente più piacevoli, hanno bisogno di cura costante. Le più moderne e ottime tapparelle in alluminio sono leggere, economiche e durevoli nel tempo, mentre le tapparelle blindate in acciaio da 5/10, richiedono accessori per tapparelle specifici.

Tapparelle orientabili ed elettriche

Le tapparelle elettriche risultano particolarmente indicate per utenti con ridotte capacità motorie, come anziani o bambini. In linea generale, le tapparelle elettriche sono impiegate in ambienti in cui si intenda usufruire della tapparella senza dover fare fatica. Questo genere di tapparelle sono reperibili in commercio già motorizzate, ma è altrettanto semplice dotare di motore le tapparelle avvolgibili con sistema meccanico. I motori per tapparelle elettriche funzionano secondo un meccanismo piuttosto semplice, bidirezionale, che consente di effettuare il movimento verso l'alto e verso il basso. Il motore è installato secondo due modalità, a seconda delle vostre esigenze di utilizzo. Può essere collegato direttamente all'impianto elettrico e azionato tramite interruttore, oppure collegato tramite cavo cablato. Nel secondo caso, potremo dotarci addirittura di telecomando, non un numero tra gli accessori per tapparelle, ma un valido aiuto in casa e in ufficio.

Grazie all'occhio vigile dei costruttori in materia di sicurezza, è ora possibile dotare la nostra abitazione di tapparelle blindate. Identiche alle tapparelle tradizionali, quelle blindate sono realizzate in acciaio di alta qualità, antisfondamento e indeformabili nel tempo. Non richiedono interventi di muratura e si possono facilmente sostituire alle vecchie tapparelle avvolgibili. L'uso di materiali tecnologicamente avanzati ha permesso di mantenere l'aspetto meccanico del congegno, senza dover necessariamente ricorrere all'automatizzazione. Le tapparelle blindate sono delle valide sostitute delle grate di protezione esterne, così da rendere la tua casa sicura ed esteticamente gradevole.

Trova un negozio di tapparelle su PagineGialle

Se stai cercando le tapparelle da Leroy Merlin o in altri negozi specializzati, grazie a PagineGialle questa scelta diventa ancora più semplice. Che tu sia a TorinoMilano o Novara, il motore di ricerca di PagineGialle saprà guidarti nella scelta di professionisti esperti nel montaggio e manutenzione di tapparelle avvolgibili, elettriche, rivenditori di accessori per tapparelle o specialisti nell'installazione di tapparelle blindate.

Tapparelle: ricerche correlate