I servizi SDA
Il
corriere espresso SDA offre numerosi
servizi per la spedizione veloce che si adattano a diverse tipologie di merci, dai pacchi di forma regolare ai carichi più pesanti, fino ai bancali. In generale, il servizio di spedizione SDA è più adatto a soddisfare le esigente di aziende che effettuano regolarmente spedizioni in Italia e nel resto del mondo, soprattutto aziende di e-commerce.
Prenotare un ritiro SDA a domicilio o in filiale è davvero molto semplice, direttamente dal sito dell'azienda. In caso di necessità, si possono trovare sul sito SDA i contatti del servizio assistenza e delle singole filiali di competenza. Per informazioni di carattere generale sui servizi offerti e i costi delle varie spedizioni, si può contattare SDA al numero verde 800 336622.
I principali servizi offerti da SDA per la spedizione in Italia sono:
- Extralarge, adatto alla spedizione di documenti, pallett, pacchi di qualsiasi dimensione.
- Shop Refill, l'opzione pensata per le aziende che hanno necessità di effettuare rifornimenti periodici dallo stesso fornitore e verso lo stesso indirizzo di consegna.
- CapiAppesi, il servizio che permette il trasporto di capi di abbigliamento di varie dimensioni.
- Andata&Ritorno, il servizio per le aziende che devono effettuare simultaneamente consegne e ritiri verso uno stesso indirizzo.
Per le spedizioni all'estero, invece, SDA ha pensato a due servizi:
- SDA internazionale express, per spedire in oltre 200 paesi senza limiti di peso, dimensioni e numero di colli.
- RoadEurope, creato in collaborazione con Eurodis, leader nel trasporto combinato di pacchi e pallet, che abbinato al servizio Combi-Freight permette di spedire simultaneamente colli e pallet.
Servizi accessori
Il corriere SDA offre ai propri clienti anche una serie di servizi accessori, soggetti a un supplemento di prezzo, per personalizzare le spedizioni secondo le proprie esigenze:
- On-Demand Delivery, che permette di selezionare un orario e un giorno specifici per la consegna.
- Time Definite, per programmare la consegna in tre diverse fasce orarie ovvero entro le 9, prima delle 10 o prima delle 12.
- Assicurazione integrativa, scegliendo tra quattro diversi massimali.
- Prova di Consegna, che invia una notifica on line quando l'operatore SDA consegna il pacco con il servizio Digipod.
- Smart Alert, il servizio con cui SDA traccia il pacco, inviando via messaggio aggiornamenti riguardo allo stato di spedizione.
Come si fa a parlare con un operatore SDA?
Come la maggior parte dei corrieri, SDA supporta i propri clienti attraverso un servizio dedicato. Accedere al servizio di assistenza SDA è molto semplice e in ogni caso gratuito, sia on line che al numero verde dedicato.
Come rintracciare un corriere SDA
Per rintracciare la propria spedizione basta visitare il sito SDA. Online è infatti possibile monitorare lo stato del proprio ordine attraverso il servizio SDA ricerca spedizione, inserendo il numero di tracciamento del pacco.
Quanto ci mette SDA a consegnare?
I tempi di consegna di SDA variano a seconda del Paese di destinazione: entro un giorno lavorativo dal ritiro per le consegne dell'Unione Europea, entro due giorni lavorativi dal ritiro per le consegne in USA e Canada ed entro tre giorni lavorativi per il resto del mondo.
Come svincolare una spedizione SDA
Le spedizioni SDA si possono svincolare via web nella sezione Consegna-Ricerca, inserendo il numero dell'avviso o della spedizione. Se sono trascorsi oltre tre giorni dal primo tentativo di consegna, è necessario richiedere al mittente il numero di dossier di giacenza.
Trova il corriere SDA più vicino a te su PagineGialle
Devi spedire un pacco ingombrante e non vuoi trascinartelo fino in posta? Vuoi effettuare le tue spedizioni ricorrenti comodamente dalla tua scrivania? Su PagineGialle puoi trovare in pochi semplici clic una lista completa di tutti i corrieri SDA delle tua città, a
Bolzano come a
Messina, completa di numero di telefono e sito internet a cui rivolgersi per ottenere tutte le necessarie informazioni per le tue spedizioni.