Rubinetteria

69 in Italia
E' il dispositivo di utilità domestica più diffuso al mondo e pertanto, quando si parla di rubinetto o rubinetterie in generale, si aprono mille possibilità di scelta e mille possibilità di caratteristiche diverse, benché la sua semplice ragione di esistere rimane da sempre, quella di regolare e miscelare il flusso dell'acqua che arriva nelle nostre case, da un serbatoio, da un condotto o da una tubatura.

Il mercato della rubinetteria idrosanitaria, è un mercato evolutosi nel tempo, in base alla sempre più crescente richiesta di rubinetterie ultra tecnologiche con design ricercati, basti pensare alle numerose esposizioni sparse in tutto il globo, nelle quali l'arredo bagno e l'arredo cucina sono i protagonisti, assieme a tutto ciò che concerne gli accessori di rubinetteria.

Rifinito in vernice, in ottone o fatto di acciaio inox inossidabile, a spillo, termostatico o monocomando, vintage o super contemporaneo, la scelta di quale rubinetto installare nella propria stanza da bagno o cucina, dipende da quanto si vuol spendere, dai propri gusti in fatto di arredamento in rubinetterie, dalla praticità che si desidera e soprattutto dal consiglio di un idraulico di fiducia, soprattutto in merito a circostanze di riparazioni o ristrutturazioni. Il rubinetto a spillo per esempio, è finalizzato al controllo e all'intercettazione del flusso, il miscelatore termostatico invece, idealizzato soprattutto per la doccia, ha lo scopo di mantenere la giusta temperatura dell'acqua, in modo che rimanga costante senza rischiare di avere scottature o getti di acqua gelata: preimpostando la temperatura desiderata, fare la doccia diventa una comodità al massimo del relax.

Rubinetteria nella tua città

Rubinetteria: ti potrebbe interessare


Stabiliti i tipi di rubinetterie e avendo a portata di mano l'idraulico, basta solo andare su PagineGialle, che viene in tuo aiuto nella ricerca del negozio più vicino a casa tua, con la merce di rubinetteria di cui hai bisogno, in qualsiasi città tu ti trovi. Ma quante volte invece è capitato di cercare proprio un idraulico? La rottura di un tubo è sempre una scocciatura! In questo caso la rubinetteria c'entra poco, ma è anche successo che da una piccola rottura di un tubo, si è passati poi a cambiare totalmente la vasca e così anche il rubinetto. In ogni caso l' esigenza di ricorrere alla ricerca di un idraulico può capitare a tutte le ore e in qualsiasi giorno della settimana: PagineGialle ti offre la possibilità di avere la lista di tutti gli idraulici della tua città, con reperibilità 24h. Chiamare l'idraulico per cambiare il rubinetto oppure sapere quali sono i negozi di rubinetteria più vicini e sapere se hanno quel determinato tipo di accessorio, diventa più semplice con PagineGialle, perché basta suggerire la parola chiave rubinetterie per aprire un mondo d'informazioni.

Rubinetteria: ricerche correlate