Ristorante messicano

Se in lontananza ascolti le suadenti melodie di una chitarra latina e senti profumi intensi di carni grigliate e chili, magari mentre sorseggi un margarita, ti trovi sicuramente in un ristorante messicano. Sempre più diffusa anche in Italia la cucina del Mexico è una commistione di diverse tradizioni gastronomiche: quella delle popolazioni indigene (atzeche e maya) e quelle dei conquistadores spagnoli sono le prevalenti. Piatti ricchi di sapori ma anche di colori che richiamano anche visivamente l’allegria e la spensieratezza di posti lontani.

Per questo per l’organizzazione di una cena ritrovo con ex colleghi che non vedi da tempo o per un compleanno piccante a base di tacos e guacamole anche nel centro di Roma, un ristorante messicano si rivelerà la soluzione ideale. Sarà perfetto per garantire un clima festoso e conviviale, attenzione però: la voglia di recarti in un’agenzia viaggi e prenotare un albergo a Cancùn crescerà a dismisura.

Ma per assaporare fumanti tortillas può essere sufficiente anche alzare il telefono e chiedere la consegna a domicilio. O ancora, nel caso in cui voglia organizzare un evento speciale gustando prelibatezze messicane, potrai rivolgerti a un catering specializzato nella preparazione dei tipici piatti del caribe. Città del Messico non è poi così lontana: basterà consultare PagineGialle.it per cercare i suoi sapori.