Riparazione televisori

1123 in Italia

Succede: ci sono delle volte in cui vogliamo guardare un film o ascoltare un po’ di musica, ma la tv o la radio non si accendono più. Per risolvere questo problema, è necessario rivolgersi uno specialista in riparazione televisori, videoregistratori e radio. Una semplice visita al loro negozio può chiarire il problema e quali sono i tempi e i costi necessari per ridare all’apparecchio una “nuova vita”.

Dal classico televisore a tubo catodico (crt) ai modernissimi plasma e lcd, dai videoregistratori ai lettori blu-ray, passando per qualsiasi tipo di stereo fisso o mobile, nei negozi di riparazione televisori, radio e videoregistratori potrai trovare i giusti servizi di assistenza tecnica.

Quali sono i guasti più diffusi

Quando si acquista un televisore bisogna mettere in conto possibili guasti che ne compromettano il corretto funzionamento. Nel caso di tv a led, potresti riscontrare più di un problema con lo schermo: potresti trovarti di fronte ad immagini non messe a fuoco perfettamente, pixel visibili oppure sfondo totalmente nero. Altri guasti potrebbero riguardare l'accensione/spegnimento del televisore, la sintonizzazione non possibile e la mancata ricezione del segnale.

Se invece la riparazione riguarda un televisore Samsung o LG, cioè dispositivi di ultimissima generazione, il problema potrebbe essere legato anche alla connessione WI-FI. Sono piuttosto comuni, infine, i problemi legati ai dispositivi esterni, come videoregistratori, lettori DVD o altoparlanti.

Riparazione televisori nella tua città

Quanto costa riparare un televisore 

Quando si parla di costi per riparare un televisore ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. In primis l'entità del guasto: se uno dei componenti del televisore deve essere sostituito, il prezzo potrebbe decisamente lievitare rispetto a quello di un semplice intervento di manutenzione, perché andrebbe aggiunto anche l'acquisto del nuovo pezzo. Ulteriore differenze è data dal tipo di intervento: se richiederai l'assistenza di un tecnico a domicilio spenderai molto di più che portando il tuo apparecchio in un centro di assistenza. In linea di massima possiamo però affermare che i prezzi oscillano tra i 50 e i 200 euro per gli interventi sui televisori più sosfisticati.

Trova il tecnico per riparare il televisore più vicino a te su Pagine Gialle

Cerca tra i professionisti scelti da PagineGialle.it, e facilmente potrai trovare il tecnico di riparazioni che farà tornare come nuovo il tuo televisore, da Monza a Cagliari. Sul nostro portale, inoltre, potrai trovare tutti gli esperti di riparazioni: fabbri e idraulici, così come autofficine o i negozi di ricambi per auto. Perché, anche se ti auguriamo di non averne mai bisogno, è sempre meglio non essere colti impreparati: è per questo che nelle nostre schede potrai trovare, tra le altre informazioni, anche se i diversi tecnici effettuano il servizio 24 ore su 24 e nei festivi.