Riparazione orologi

30 in Italia
Nel corso della vita si può aver necessità di un servizio di riparazione orologi. Soprattutto se si possiede un prezioso pezzo di antiquariato, o se quell’orologio è un dono per noi caro. È necessario però trovare un professionista fidato, o un negozio specializzato, specie se non ci si deve limitare ad un semplice cambio della pila ma bisogna invece procedere con una revisione o con la sostituzione di pezzi rotti.

Cercare un servizio di riparazione orologi su PagineGialle è semplice e intuitivo: sul sito è presente un fornito elenco di professionisti e di negozi, ed è sufficiente digitare la località di proprio interesse per visualizzare le possibilità lì presenti. Non solo: verranno mostrati anche gli orologiai delle località limitrofi, mentre la mappa permetterà di farsi un’idea più precisa della distanza tra la propria abitazione e la realtà individuata.

Quali sono le riparazioni più comuni sugli orologi

Uno dei motivi tipici per cui ci si rivolge ad un servizio di riparazione orologi è la sostituzione della pila: è questa, l’operazione più comune che un orologiaio compie. E che, in genere, viene effettuata al momento. 

Anche il cambio di cinturini e bracciali lo si può avere di norma in giornata, mentre richiede un po’ più di tempo la riparazione di un vetro rotto o della corona.

Chi si occupa della riparazione degli orologi, di norma pensa anche alla loro revisione. 

Riparazione orologi nella tua città

Perché prenotare una revisione, anche se il proprio orologio funziona bene? 
Perché i suoi ingranaggi sono soggetti all’usura, e perché un orologio funziona 24/24 ed è sottoposto quotidianamente a numerose sollecitazioni.

Su PagineGialle è possibile trovare l'orologeria o il negozio cui affidare la revisione di quello che è, di fatto, un oggetto molto importante. E che va revisionato periodicamente (ogni due o cinque anni, a seconda del modello), per individuare eventuali difetti che potrebbero provocare un suo malfunzionamento.

Riparazione orologi: i pezzi rotti

Quando il proprio orologio presenta un pezzo rotto, è necessario rivolgersi ad un negozio fornito che possa avere quel pezzo in laboratorio. O che, comunque, possa recuperarlo in tempi brevi. L’ideale sarebbe rivolgersi ad una realtà specializzata in orologi simili al proprio, che sia questo moderno oppure d’epoca, da polso o da tasca, d’alta gamma o comune, a carica manuale o meccanica, con calendari perpetui e col solo tempo.

Trova il servizio di riparazione orologi più vicino su PagineGialle

Con PagineGialle, la ricerca di una riparazione orologi è semplice, intuitiva e veloce. Che tu sia a Torino o Palermo, potrai visualizzare una mappa con le indicazioni per raggiungere il negozio, e selezionarlo non solo in base alla distanza ma anche alle recensioni degli altri utenti. Per aiutare gli altri nella scelta, inoltre, potrai lasciare una recensione a tua volta: in questo modo, permetterai a tutti di trovare con più facilità gli esperti più fidati per la cura del proprio orologio.