Profumerie

1978 in Italia

Regno incontrastato della bellezza e della cura del corpo, le profumerie rappresentano uno dei piaceri di cui le donne, ma sempre più spesso anche gli uomini, non vogliono fare a meno. Raffinata ed elegante o sportiva e avventurosa, la donna di oggi va alla ricerca di un’essenza con la quale identificarsi. Ma anche l’uomo diventa un frequentatore sempre più assiduo delle profumerie, alla ricerca di eau de toilette o fragranze che gli diano quel tocco in più per distinguersi.

Profumi, ma non solo 

Una profumeria, si sa, è il regno delle essenze, dove è possibile trovare tutte le fragranze più popolari e le nuove uscite ma, oltre a queste, cosa vende una profumeria? All'interno di questi negozi si trovano anche altri strumenti per prendersi cura del proprio corpo e non passare inosservati: trucchi, creme, set per manicure e altri cosmetici che rappresentano delle buone alternative al parrucchiere o al centro estetico, in attesa magari di fissare un appuntamento. 

In tutte le profumerie, che siano grandi catene o piccoli negozi a conduzione familiare, oltre a una vastissima scelta di profumi, dopobarba e eau de toilette delle migliori marche. Alcune profumerie offrono anche servizi speciali come ad esempio lezioni di make up, sedute di bellezza o possibilità di testare nuovi prodotti. 

Oltre ai marchi più famosi, alcune profumerie offrono ai propri clienti collezioni prodotte proprio dall'azienda, che comprendono svariati prodotti, dai sieri e creme per il viso e corpo fino ad arrivare agli accessori per il trucco. Alcuni di questi prodotti sono diventati veri e propri must have tra le appassionate di bellezza!

Le maschere viso in tessuto delle profumerie Sephora ad esempio, dal packaging accattivante, super profumate e piene di principi attivi, sono diventate amatissime dalle clienti che ci tengono alla skin care. Le profumerie Douglas, invece, offrono una vastissima linea di solari e spray abbronzanti di altissima qualità a prezzi molto convenienti. Questi però sono solo alcuni dei prodotti offerti dalle due aziende, che hanno creato intere linee di prodotti di bellezza praticamente per qualsiasi tipo di esigenza. 

Trova una profumeria con PagineGialle

Se desideri acquistare una fragranza per te o fare un bel cofanetto regalo, affidati a PagineGialle per trovare la profumeria più vicina a te. In pochi click potrai scoprire gli orari d'apertura, gli indirizzi e i prodotti offerti. Il comodo motore di ricerca potrà aiutarti anche in viaggio, fornendo una lista dettagliata delle attività della zona e una comoda mappa interattiva associata ad ogni indirizzo.

Visita le profumerie di Roma, Lecce o Venezia e troverai sicuramente l’essenza che fa per te, da quella più dolce e fruttata, a quella più decisa e sensuale. Scegli quella che più rispecchia il tuo modo di essere oppure alterna le fragranze a seconda delle occasioni: un profumo ai fiori per il giorno, e un mix di essenze che ricordano l’oriente per la sera. Il personale esperto ti aiuterà nella scelta delle fragranze o dei prodotti beauty di cui hai bisogno. Lascia una recensione della profumeria che hai visitato nell'apposita sezione di PagineGialle! In questo modo potrai aiutare gli altri utenti a scegliere a quale attività affidarsi.

Profumerie nella tua città

Profumerie: ti potrebbe interessare

Profumerie: ricerche correlate