Pollerie

Non sempre il lavoro e la vita frenetica ci permettono di dedicare alla cucina il tempo necessario. Fortunatamente sono sorte diverse attività che permettono di acquistare cibi pronti di buona qualità e a prezzi tutt'altro che proibitivi. Un esempio calzante sono le pollerie, nelle quali oltre al classico pollo allo spiedo si possono trovare anche piatti di rosticceria o pasta. Ne stai cercando uno nella tua zona? Fatti aiutare da Pagine Gialle.

Cosa vende una polleria

Il prodotto principale che puoi trovare in una polleria è ovviamente il pollo allo spiedo. Si tratta di una ricetta gustosa, che non richiede molto tempo ed è alla portata di tutte le tasche: il prezzo per una porzione intera si aggira infatti attorno ai 7/8 euro, ed è sufficiente per una cena di almeno due persone. In alternativa, molte attività offrono anche del pollo cucinato diversamente, alla griglia, fritto o arrosto: i prezzi variano leggermente, ma si tratta sempre di pietanze dai costi molto contenuti.

In una polleria si possono trovare, oltre al cibo, anche bibite e bevande pensate per accompagnare i pasti: non avrai quindi bisogno di passare al supemercato di turno per completare la tua spesa e gustare la cena completa.

Cos'è una polleria/rosticceria e che servizi offre

Molto spesso le pollerie non si limitano a vendere ai clienti pollo allo spiedo, ma sono dotate di un bancone da rosticceria o gastronomia. Si possono trovare quindi sfizi, friggitoria o pizzette, ma anche vere e proprie ricette preparate in casa, dalla pasta al forno alle verdure, dagli spiedini di carne alle polpette. Il prezzo varia in base al peso del piatto scelto.

Si tratta quindi di una soluzione ideale per chi non ha voglia di cenare fuori casa: nella maggior parte dei casi, infatti, queste attività nascono per il cibo d'asporto ed effettuano il servizio a domicilio.

Trova una polleria su Pagine Gialle

Vivi a Perugia o Ancona e hai voglia di mangiare qualcosa di buono e genuino come preparato a casa?  Cerca la polleria più vicina a te su Pagine Gialle! Ti basterà inserire le parole chiave nel nostro motore di ricerca per avere in pochi secondi una lista delle attività che ti interessano e visualizzarne la localizzazione sulle nostre mappe interattive.

Se hai delle esigenze particolari o sei indeciso su quale punto vendita faccia al caso tuo, fatti aiutare dalle recensioni degli altri utenti: leggendo le loro opinioni sarai certo di aver fatto la scelta!

Domande frequenti - Pollerie

Come si chiama chi lavora in polleria? 
In generale chi vende e commercia polli si chiama pollaiolo, oppure pollivendolo. Chi li alleva invece è chiamato avicoltore. In polleria quindi il commerciante che si occupa di cucinare e vendere è il pollaiolo.  

Quanto pesa un pollo allo spiedo? 
Un pollo allo spiedo cotto e non disossato pesa tra i 700 grammi e 1 kg. Ovviamente poi il peso può variare in base alle dimensioni stesse del pollo. Quando è disossato invece il peso cala in modo importante. 

Come scaldare il pollo allo spiedo? 
Il pollo alla spiedo può essere riscaldato in forno a 180° per circa 20-25 minuti, ma può essere riscaldato anche in padella, se tagliato a pezzi. In alternativa si può scaldare in microonde. 

Quanto costa un pollo allo spiedo? 
Un pollo allo spiedo cotto e non disossato ha un costo che va dai 7 euro fino ai 12 euro al kg, a seconda della qualità del pollo stesso. Quindi di solito un pollo intero ha un peso di 700gr-1 kg e costa tra i 7 e i 12 euro.