Pizzerie

5495 in Italia
Simbolo della cucina e della tradizione italiana in tutto il mondo, la pizza è al tempo stesso un piatto semplice e gustoso, che nelle sue numerose varianti è capace di  mettere d'accordo proprio tutti i palati. Perfetta per ogni occasione, da una serata con gli amici ad un appuntamento romantico, o semplicemente per quando torni a casa stanco e affamato e non hai voglia di cucinare, non c'è niente di meglio di una buona pizza, da consumare direttamente al tavolo o comodamente seduto sul divano di casa tua. Sia che tu stia cercando un'elegante pizzeria gourmet oppure una pizzeria d'asporto nei dintorni, PagineGialle può aiutarti a trovare tutti i migliori ristoranti della tua zona.

Pizza: gusto e tradizione

La pizza è ormai uno dei piatti più famosi al mondo e la sua origine si fa risalire addirittura al 1700, nella città che ancora oggi è la regina indiscussa delle pizzerie: Napoli. Nella sua versione originale, la marinara, la pizza era condita con solo pochi ingredienti semplici e genuini: pomodoro, un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e un pizzico d'origano. In seguito, in occasione della visita della Regina di Savoia a Napoli, nacque una pizza con aggiunta di golosa mozzarella, che in suo onore venne chiamata Margherita, e che tutt'ora è considerata la pizza emblema per eccellenza.
 
Da allora sono moltissime le varianti che hanno arricchito i menù di tutte le pizzerie, dai più fantasiosi abbinamenti di ingredienti, ad impasti particolari preparati con farine integrali o senza glutine per celiaci
 
Oltre la classica pizza verace napoletana, ci sono poi diverse versioni del piatto: la pizza romana sottile e croccante o quella calabrese ripiena, la focaccia genovese e la pizza fritta siciliana, o ancora la pizza al taglio milanese e quella al tegame di Torino. 
 
Non hai che l'imbarazzo della scelta: oltre le classiche margherita, diavola, capricciosa o quattro stagioni, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia con gusti gourmet come rucola e pomodorini, patate e salsiccia, prosciutto e funghi o quattro formaggi.

Come trovare le migliori pizzerie della tua città?

Se sei amante del buon cibo non potrai senz'altro rinunciare ad un prodotto unico come la pizza. PagineGialle può aiutarti a trovare tutte le migliori pizzerie e rosticcerie della tua città: sia che tu stia cercando una pizzeria tradizionale più rustica per una cena in famiglia, sia una raffinata pizzeria gourmet per una incontro galante, PagineGialle ha ciò che fa per te; se poi non hai voglia di uscire, puoi cercare un locale che effettui servizio di consegna pizza a domicilio, e in pochi minuti avrai la tua pizza consegnata direttamente a casa.
 
Grazie al pratico motore di ricerca non dovrai far altro che digitare le parole chiave, selezionare la città in cui vivi e in pochi rapidi click otterrai l'elenco completo di tutte le pizzerie dei dintorni. Utilizza le mappe interattive per trovare quella più vicina a te, oppure affidati alle recensioni degli utenti per scegliere quella che preferisci. Per ogni locale il sito ti fornisce una scheda informativa con tutti i dettagli e i prodotti disponibili, gli orari di apertura e i recapiti telefonici per ordinare da casa.
 

Pizzerie nella tua città

Pizzerie: ti potrebbe interessare

Domande Frequenti - Pizzerie
Si può prenotare in pizzeria online?
Il servizio di prenotazione online è disponibile per alcune tipologie di pizzerie, in particolare quelle con servizio al tavolo. La prenotazione si può effettuare direttamente dal sito web della pizzeria o attraverso le piattaforme di prenotazione.
 
Le pizzerie effettuano servizio di consegna a domicilio?
La maggior parte delle pizzerie effettuano il servizio di consegna a domicilio; solitamente basta controllare il sito web o le pagine social della pizzeria per avere questa informazione.
 
Come creare un nome per una pizzeria?
Per scegliere il nome di una pizzeria è fondamentale capire su quale aspetto si vuole puntare come ad esempio il contesto in cui si trova il locale oppure la tipologia di servizio e prodotto offerto.
 
Come attirare clienti in una pizzeria?
Prima di tutto è consigliato creare un proprio sito web con tutte le informazioni della pizzeria ed eventualmente con la possibilità di prenotazione online. In molti casi i clienti possono venire a conoscenza della pizzeria attraverso i profili social o tramite altri siti come Pagine Gialle e Pagine Bianche.

Pizzerie: ricerche correlate