Pet sitter

30 in Italia
Quella del pet sitter è una professione molto in espansione negli ultimi anni e riguarda chi si occupa di animali da compagnia in assenza dei proprietari. Sicuramente, chi sceglie di fare questo lavoro deve essere una persona mossa da un forte amore per gli animali, oltre che da una grande passione. Recentemente, il pet sitting ha conosciuto una forte richiesta e i motivi sono molti e vari: spesso i proprietari non hanno il tempo necessario per occuparsi dei propri animali o, più semplicemente, svolgono un lavoro che non permette loro di dedicare tempo a sufficienza ai propri amici pelosi.

Chi svolge la mansione di pet sitting, dunque, si occuperà di provvedere ai bisogni del tuo animale da compagnia quando non ci sarai: porterà il tuo amico peloso a passeggio, al centro di toelettatura per far tagliare il pelo o, ancora, pulirà il box e sistemerà i suoi giochi. Se l'animale è malato, poi, sarà sua premura portarlo dal veterinario per cure e vaccinazioni, oltre a somministrare terapie secondo le indicazioni ricevute.

Se sei alla ricerca di qualcuno che svolga la professione di pet sitter a SienaMonza o in qualunque altra città, sarà nel tuo interesse informarti riguardo alle effettive competenze che la persona dovrà avere: nonostante non esista ancora una norma specifica in materia di pet sitting, chi svolge questa professione deve, quantomeno, essere in possesso di un patentino rilasciato da un corso di educazione specifico, per dimostrare di essere perfettamente in grado di affrontare tutte le situazioni legate al comportamento animale.

Pet sitter per cani

Il cane è sicuramente uno degli animali da compagnia più amati in assoluto. Purtroppo, a causa del lavoro e di impegni vari, spesso non si è in grado di dedicare al proprio animale l'attenzione di cui necessita. Diventa dunque importare trovare qualcuno che svolga la professione di pet sitting: è fondamentale portare fuori il cane più volte al giorno, nutrirlo, giocare con lui e trasmettergli sempre la sensazione che si possa fidare.

Pet sitter per gatti

Chi sceglie di svolgere la professione di pet sitter deve avere molta pazienza, soprattutto con un animale come il gatto, che in genere è molto indipendente. Nonostante questo, nel caso ti trovassi fuori casa per una vacanza o per motivi di lavoro, sarà necessario che qualcuno si prenda cura del tuo gatto.

Su PagineGialle potrai trovare la soluzione più adatta a te e soprattutto al tuo gatto: sia che il tuo animale preferisca restare comodo in casa propria o soggiornare a casa del cat sitter, il nostro sito ti aiuterà a individuare il professionista migliore. La persona qualificata, da te scelta, si occuperà del tuo gatto a 360 gradi, preoccupandosi di nutrirlo, pulire la sua lettiera quando necessario, giocare con lui e farlo sentire sempre a proprio agio nella sua casa.

Trova il pet sitter più vicino a te su PagineGialle

Se il lavoro ti porta via troppo tempo e non riesci a dedicare al tuo cucciolo tutte le attenzioni che merita, su PagineGialle potrai trovare un elenco dettagliato di tutte le persone qualificate a svolgere il lavoro di pet sitter nella tua zona, in base alle tue necessità. La ricerca risulterà semplice ed efficacie: potrai scegliere la persona più adatta alle tue esigenze e a quelle del tuo animale domestico con un solo click, filtrando in base alle recensioni o cercando sulla mappa.

Pet sitter nella tua città