Pensione per cani

33 in Italia

Una pensione per cani è una struttura che si occupa dei cani quando i loro proprietari devono partire per un viaggio e non possono portare con sè il proprio amico a quattro zampe. Si tratta di vere e proprie "strutture alberghiere" per gli amici pelosi, centri autorizzati che offrono un servizio di accoglienza per cani di tutte le taglie e che si prendono cura di loro.

Prendersi cura di un cane vuol dire dedicargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno, garantirgli una sana alimentazione, un ambiente sereno in cui crescere e un'educazione adeguata, per farlo convivere in armonia non solo con gli uomini ma anche con gli altri animali, ma soprattutto fargli capire quanto sia importante la sua presenza nella nostra vita. Il cane ricambia ogni nostro gesto con fedeltà e amore assoluto.

Pensione per cani: come funziona?

Esistono diverse tipologie di pensione per cani, da quelle più casalinghe a quelle più strutturate. Per scegliere la pensione per cani più adatta, occorre tenere in debita considerazioni le abitudini e le esigenze di ciascun cane: la pensione deve essere il luogo ideale per lui, in cui trascorrere con piacere un periodo lontano dai suoi proprietari, con cui magari è abituato a passare l'intera giornata:

Pensione per cani nella tua città

Pensione per cani: ti potrebbe interessare

  • le pensioni casalinghe consentono ai cani di ritrovare l'atmosfera di casa, magari in compagnia di altri animali. Il cane è accolto da una nuova famiglia e trascorre giorno e notte in un ambiente domestico;
  • le pensioni "classiche" sono invece strutture totalmente esterne, in cui il cane viene gestito in un box con un piccolo giardinetto e accompagnato regolarmente a svolgere tipiche attività cinofile, in compagnia di altri cani;
  • esistono poi delle "vie di mezzo", pensioni in cui il cane trascorre la giornata in casa, ma viene poi accompagnato nel suo box per trascorrere la notte.

Come sono strutturate le pensioni per cani?

La maggior parte delle pensioni per cani sono dotate di ampi spazi all'aria aperta, le cosiddette aree di sgambo, dove gli animali possono muoversi liberamente; inoltre, le pensioni più strutturate offrono servizi di toelettatura, un'alimentazione sana con mangimi di qualità, assistenza e visite periodiche di veterinariaddestramento cani specifico e assistenza post-operatoria.

Nonostante i proprietari si rivolgano prevalentemente ai servizi di pensione estiva per cani, esistono strutture attrezzate anche per il periodo invernale, con box riscaldati di diverse metrature.

Quanto costa una pensione per cani?

Facendo una rapida ricerca, ci si rende immediatamente conto che i prezzi delle pensioni per cani possono essere molto diversi fra loro, e variano ovviamente in considerazione della città, della stagione, del tipo di cane, della durata del soggiorno e dei servizi offerti.

Le pensioni casalinghe hanno generalmente prezzi più bassi, in conseguenza dei minori costi di gestione, mentre le pensioni classiche hanno una retta più elevata, ma offrono anche più servizi: in media, lasciare il nostro cane in una pensione può costare dai 15 ai 40 euro al giorno, con la possibilità di ottenere degli sconti in base alla durata del soggiorno.

Trova la pensione per cani più vicine a te su PagineGialle

Per trovare la pensione per cani più vicina a casa tua, a Bologna come a Sassari, affidati a PagineGialle. La ricerca su PagineGialle è davvero semplice: basterà digitare pensione per cani e il nome della località di riferimento e, in pochi clic, ottenere un elenco dettagliato delle migliori strutture, con recapito telefonico, indirizzo e mappa interattiva, per mettervi in contatto con la struttura desiderata e raggiungerla facilmente.

Pensione Per Cani: ricerche correlate