Pensione per animali domestici

30 in Italia

Chi ha un cane o un gatto sa benissimo che quando si viaggia, per lavoro o per piacere, è importante affidare il proprio amico a quattro zampe a persone fidate che si prendano cura di lui: una pensione per animali domestici è la soluzione perfetta in questi casi.

Si tratta di veri e propri "alberghi per animali" in cui personale qualificato si prende cura di diverse tipologie di animali domestici, dedicando loro tutte le necessarie attenzioni: da una sana alimentazione alla giusta attività fisica e ricreativa, le moderne pensioni per animali domestici sono in grado di far sentire gli amici pelosi come a casa.

Pensione per animali domestici nella tua città

Quali sono i servizi di una pensione per cani

Le pensioni per cani, ovviamente, offrono ai propri ospiti in primo luogo un servizio di alloggio e accudimento durante un periodo lontano dai loro proprietari: dalle pensioni casalinghe che accolgono il cane in un ambiente domestico famigliare alle pensioni "tradizionali" dotate di strutture esterne con box e giardino, le soluzioni sono molteplici e si adattano alle esigenze di ogni animale.

La maggior parte delle pensioni sono dotate di aree di sgambo all'aperto, dove gli animali possono muoversi liberamente, interagire e socializzare tra loro, e offrono anche servizi accessori molto utili come la toelettatura, visite periodiche di veterinari, attività cinofile e addestramento cani, assistenza post-operatoria.

Spesso le pensioni, prima di accogliere un animale, richiedono una visita iniziale, un cosiddetto meet and greet per conoscere meglio il carattere del cane e valutarne l'inserimento in struttura, soprattutto nel caso di taglie grandi o razze con peculiari caratteristiche. Generalmente gratuite, queste sessioni sono molto importanti anche per i proprietari, che possono rendersi conto di persona delle condizioni della struttura e delle capacità delle persone che ci lavorano.

Quanto costa una pensione per cani

Curiosando in rete ci si rende immediatamente conto che ogni pensione per cani ha prezzi spesso molto diversi tra loro, in considerazione della città, del periodo, del tipo di cane e delle sue specifiche esigenze, oltre che ovviamente della qualità e quantità dei servizi offerti.

In generale, usufruire di una pensione per cani per un breve periodo (ad esempio un weekend) senza particolari esigenze o servizi può costare dai 20 ai 50 euro al giorno, mentre nel caso di un soggiorno più lungo o di un cane con caratteristiche che necessitano di trattamento personalizzato il costo può salire fino a 90 euro al giorno, con la possibilità di ottenere degli sconti in base alla durata del soggiorno.

Trova la pensione per animali domestici più vicina a te su PagineGialle

Per trovare la pensione per animali domestici più vicina a te, a Cagliari come a Treviso, basta affidarsi a PagineGialle. La ricerca su PagineGialle è davvero facile e intuitiva: basta inserire la parola chiave e il nome della località di riferimento, e in pochi secondi si ottiene un elenco dettagliato delle migliori strutture, con recapiti telefonici, indirizzi e mappe interattive per raggiungerle in tempi brevi. La possibilità di leggere le recensioni degli altri utenti si rivela uno strumento molto utile per scegliere la pensione più adatta alle esigenze del nostro amico a quattro zampe.