Parrucchiere

2800 in Italia
Il parrucchiere è un professionista nell'ambito della bellezza specializzato in taglio, piega e colore e, più in generale, a occuparsi dei capelli. È noto quanto le donne, ma anche gli uomini, amino prendersi cura delle proprie chiome, rivolgendosi a esperti del settore attenti e qualificati. Una capigliatura sana, voluminosa e setosa è simbolo di bellezza e fascino ma anche di ordine e cura della persona, una sorta di biglietto da visita.

Parrucchiere nella tua città

Parrucchiere: quali servizi offre?

Un salone da parrucchiere è il luogo dove generalmente i professionisti effettuano i loro servizi. Si tratta di un edificio dotato di diverse poltrone posizionate davanti a degli specchi, con un'ala dedicata ai lavatesta, dove si effettua lo shampoo e gli altri trattamenti durante il lavaggio. Per ingannare l'attesa si possono consultare riviste, ma sempre più centri lavorano ormai su appuntamento per avere il tempo giusto per prendersi cura del cliente senza far aspettare troppo quello successivo. Alcuni parrucchieri sono integrati in istituti di bellezza, con annesso il centro estetico, oppure si trovano nelle gallerie di un centro commerciale.
I saloni da parrucchiere si dividono in:
Basta prendere appuntamento (se la struttura lo richiede) per prenotare il servizio desiderato. Ma di cosa si occupa esattamente un parrucchiere? Ecco i servizi che offre:
  • Piega (a volte differenziata tra capelli lunghi, medi o corti)
  • Taglio
  • Colore
  • Colpi di sole
  • Colpi di luce
  • Balayage
  • Colore con l'henné
  • Permanente
  • Stiratura
  • Ondulazione
  • Extension
  • Acconciatura
  • Trattamenti idratanti o ricostruenti (ad esempio con la cheratina)
Alcuni parrucchieri integrano i loro servizi con personale qualificato che si occupa della manicure, se desiderata dalla cliente, della pedicure e della regolazione delle sopracciglia. Generalmente i parrucchieri vendono anche i prodotti utilizzati al lavatesta, come shampoo, balsamo, maschere, oli, ecc.

Parrucchiere: ti potrebbe interessare

Parrucchiere a domicilio

Il parrucchiere a domicilio è un professionista che si reca nelle abitazioni delle clienti per eseguire piega, taglio, tinte o altri trattamenti. Si tratta di liberi professionisti dotati di partita IVA, che per esercitare devono ottenere le autorizzazioni dal comune e dalla regione ed emettere regolare fattura durante il trattamento.
Il parrucchiere a domicilio è molto comodo, specialmente per persone anziane, persone che hanno difficoltà a spostarsi o più semplicemente preferiscono che sia il professionista a raggiungerle a casa loro. Alcuni parrucchieri eseguono gli stessi servizi nel proprio domicilio, ma devono essere dotati sempre di partita IVA e rilasciare la fattura.

Trova il parrucchiere più vicino a te su PagineGialle

Hai bisogno di dare una spuntatina ai tuoi capelli? Vuoi cambiare look con un taglio radicale, un'acconciatura insolita o un colore diverso dal tuo? O semplicemente vuoi concederti un momento di relax e farti coccolare dalle abili mani di un parrucchiere con uno shampoo nutritivo ai semi di lino?
Che tu sia a Milano, Roma o in qualsiasi altra città, PagineGialle ti aiuta a trovare il parrucchiere giusto per te, fornendoti un ampio ventaglio di possibilità. I capelli sono importanti, anche per questo PagineGialle ti offre un servizio completo, con schede informative, video di presentazione, rimandi al sito web, mappe interattive.
 
Domande Frequenti - Parrucchiere
Si può fare il parrucchiere a domicilio?
Per poter diventare parrucchiere a domicilio basta avere un diploma di qualifica come acconciatore e aprire la partita iva alla camera di commercio locale.
 
Dove trovo il listino prezzi di un parrucchiere?
Alcuni Parrucchieri espongono il proprio listino prezzi nella scheda di Pagine Gialle. Solitamente il Listino prezzi di un parrucchiere si trova sulla vetrina principale o pubblicato nel sito web del parrucchiere.
 
Quanto costa mettere le extension dal parrucchiere?
Per le extension con clip di capelli i prezzi variano dai 50 agli 80 euro. Con ciocche di capelli sintetici si arriva a spendere intorno ai 150 euro. Se si vogliono utilizzare capelli veri si può arrivare anche a cifre intorno ai 350 euro.
 
Quanto costa una tinta dal parrucchiere?
In base ai listini di Pagine Gialle, il costo di una tinta dal parrucchiere si aggira tra i 30 e i 150 euro.
 
Quanto tempo ci vuole per fare la tinta dal parrucchiere?
Nella maggior parte dei casi per fare una tinta dal parrucchiere ci vogliono da una a tre ore per far sì che il prodotto venga applicato correttamente e faccia effetto.
 
Quanto costa un taglio dal parrucchiere?
Generalmente un taglio di capelli ha prezzi che oscillano tra 10 e 25 euro per l'uomo e tra 20 e 50 per donna.

Parrucchiere: ricerche correlate