Mcdonalds

Domande frequenti - McDonalds

Quanti McDonalds ci sono nel mondo? 
McDonald's conta più di 36.000 punti vendita in tutto il mondo. Si tratta di una delle più importanti e note catene di fast food di origine statunitense a livello internazionale. Il numero dei punti vendita è in costante crescita. 

Quanti ristoranti McDonald's ci sono in Italia? 
In Italia la catena McDonald's conta 600 ristoranti, 375 McDrive e 450 McCafè. I ristoranti sono dislocati in gran parte delle città d'Italia, dal nord al sud. Non tutti i ristoranti però sono dotati di McCafè e servizio drive-in. 

Come si scrive McDonald's?
La grafia corretta della catena di fast food è con la M maiuscola, la D maiuscola e l'apostrofo sul finale, prima della lettera s. Si tratta di un marchio registrato nato dai fratelli McDonald. 

A che ora chiude il McDonald's? 
Gli orari di McDonald's possono variare in base a limitazioni negli spostamenti di ogni paese. In alcuni casi la consumazione sul posto e il McDrive chiudono alle 22. È consigliabile verificare gli orari di ogni singolo ristorante. 

Chi ha inventato il McDonald's? 
McDonald's è nato dal primo ristorante creato dai fratelli Dick e Mac McDonald e da Ray Kroc, primo agente licenziatario di quella che sarà la futura catena di fast food. Il progetto è nato tra il 1954 e il 1955. 

Come ordinare al McDonald's? 
Si può ordinare al McDonald's tramite i desk interni al ristorante (sia con personale che automatici) oppure tramite il McDrive o ancora tramite diverse app di delivery per poterlo gustare a casa. 

Quando è nato McDonald? 
McDonald's è nato dal primo ristorante dei fratelli McDonald nel 1954 a San Bernardino, in California. L'idea di crearne una catena è stata di Ray Kroc nel 1955, con la fondazione della McDonald's System Inc. 

Come ordinare McDonald a casa? 
Da qualche tempo si può ordinare McDonald's anche comodamente da casa, utilizzando le app che offrono il servizio di delivery con le quali la catena di fast food è convenzionata. L'ordine è recapitato direttamente dai rider.