Illuminazione

753 in Italia
Illuminare un appartamento, un negozio, un monumento o il palcoscenico di una scuola di teatro durante uno spettacolo richiede l'utilizzo di fonti di luce diverse tra loro. In genere, i sistemi di illuminazione variano per potenza e tipologia in base al tipo di impianto: lampade e lampadari sono più adatti agli ambienti domestici, luci al neon e faretti sono ideali per le vetrine dei negozi e per gli esercizi commerciali, mentre luci stroboscopiche e fari led colorati sono perfetti per accendere le serate in discoteca o nei locali della movida.

I negozi che si occupano di illuminazione per interni ed esterni e di sistemi di illuminotecnica per uso civile e industriale offrono un vasto assortimento di prodotti: dai lampadari artistici in vetro di Murano alle lampadine a risparmio energetico, dai tradizionali abatjour ai moderni faretti a led da incasso. Alcuni tra i più comuni articoli per l'illuminazione sono inoltre facilmente reperibili presso centri commerciali e grandi magazzini. Con PagineGialle potrai trovare tutti gli esercizi commerciali della tua zona che si occupano di illuminazione in pochissimo tempo. 

Illuminazione nella tua città

Scegli l'illuminazione giusta per la casa

Cerchi soluzioni per rinnovare l'illuminazione della tua casa? Gli apparecchi di illuminazione progettati per gli ambienti domestici - che si tratti di lampade da terra o da tavolo, lampadari, appliques o plafoniere - sono in grado di soddisfare non solo le esigenze personali di ognuno, ma anche i gusti estetici più difficili. Bisogna però tener presente che, oltre l'estetica, una grande importanza riveste la funzione dell'illuminazione. Infatti, se per gli ambienti come la camera da letto o il soggiorno è preferibile optare per un gioco di luci e ombre in modo da creare un'atmosfera intima e rilassante, in altri casi è consigliabile scegliere luci più intense.

Illuminazione: ti potrebbe interessare

Illumina i tuoi esterni

Anche gli ambienti esterni della tua casa hanno bisogno di una giusta luce! Progettare al meglio l'illuminazione del proprio giardino è indispensabile per valorizzarne gli spazi, renderlo funzionale e, soprattutto, sicuro. Ma anche un piccolo terrazzo o un balcone possono essere resi accoglienti e creare atmosfere suggestive con la giusta illuminazione. Il consiglio per chi cerca soluzioni per illuminare i propri esterni è quello di scegliere luci soffuse, che sfruttano la tecnologia a LED, in modo da limitare i consumi energetici. 

Illuminazione smart: scegli il risparmio energetico

Per gli amanti della tecnologia i vari negozi di illuminazione offrono soluzioni smart che permettono di controllare al meglio l'illuminazione attraverso controlli vocali o direttamente dal proprio smartphone. Non mancano inoltre proposte di illuminazione a risparmio energetico: illuminazione a led, ma anche lampade a basso consumo, cioè a fluorescenza oppure lampadine alogene che non solo sono in grado di donare una luce molto più bianca rispetto a quelle a incandescenza, ma permettono anche un maggiore controllo sull'intensità della luce essendo dimmerabili. 

Vuoi cambiare l'impianto d'illuminazione di casa e stai cercando un centro luce ad Avellino? Vuoi sapere quali sono i migliori negozi di lampadari a Piacenza? Affidati a PagineGialle, grazie al comodo motore di ricerca potrai trovare i negozi d'illuminazione più vicini a te, scoprire i prodotti offerti grazie alla vetrina online di ogni attività e lasciarti guidare dalla mappa interattiva per raggiungere subito l'indirizzo che ti interessa.