Guida di Ferrara: aziende, servizi e comuni

Posta in una parte piuttosto defilata dell'Emilia Romagna, tra le valli del Po e il mare, Ferrara è rimasta sempre appartata rispetto alle altre città allineate lungo la via Emilia. Ha conosciuto il suo massimo splendore nel Rinascimento, quando era uno dei centri più attivi e sviluppati sul piano della cultura e dell'arte, grazie alla famiglia degli Estensi che intorno a se aveva raccolto grandissimi letterati e artisti. Il centro medievale e rinascimentale, con il castello Estense, i suoi palazzi di Ludovico il Moro e di Schifanoia, dichiarati anche patrimonio dell'Unesco, fanno di Ferrara una meta privilegiata del turismo culturale. Oggi la città è diventata anche la sede italiana del prestigioso Museo dell'Ermitage.

Se la conosci...
Vivi a Ferrara e vuoi acquistare una casa tutta tua? Consulta il sito di PagineGialle dal tuo personal computer e scegli una delle agenzie immobiliari indicate.
A Ferrara sono presenti numerose asl e ospedali, che forniscono anche assistenza domiciliare ospedaliera.
Sede universitaria, la città estense è fornita di un gran numero di biblioteche. A Ferrara puoi anche trovare le banche e gli istituti di credito più importanti d'Italia.
E se la cura del tuo corpo è importante, non puoi non provare gli istituti di bellezza e i centri estetici proposti da PagineGialle.

Le guide di Ferrara per categorie

Le ricerche più frequenti di Ferrara

Se non la conosci...
Se visiti Ferrara, oltre a godere della sua bellezza monumentale e storica, puoi partecipare ad una serie di festival e manifestazioni artistiche.
Ferrara è una città piacevole anche da girare in moto; ma in caso di inconvenienti, grazie a PagineGialle puoi subito rintracciare un'autofficina fornita di ruote e cerchioni.
Alberghi, motel, residence o bed & breakfast ti permetteranno di riposare la notte, mentre nei ristoranti tipici potrai gustare i cappellacci di zucca o la Salama da sugo. E se nemmeno in vacanza vuoi rinunciare al ritmo della musica dance, le discoteche locali sapranno accontentarti.

Le località più cercate