Elettricisti

4650 in Italia

Hai cambiato casa e devi rifare l’impianto elettrico a norma? Oppure hai deciso di installare un sistema antincendio in ufficio? In questi e tantissimi altri casi, ciò di cui hai bisogno è la consulenza di un bravo elettricista, capace di eseguire piccoli o grandi lavori a seconda del bisogno. Gli elettricisti sono specializzati non solo nell'installazione e nel collaudo di impianti elettrici, ma anche in servizi più comuni e frequenti, come la riparazione di serrande e cancelli automatici, la riparazione di elettrodomestici o impianti di condizionamento, l’installazione di antifurti o antenne per la televisione. Grazie a PagineGialle puoi trovare facilmente e in un unico strumento tutti i migliori professionisti della tua zona!

Elettricisti nella tua città

Di cosa si occupa un elettricista

Un elettricista si occupa della progettazione, installazione e manutenzione degli impianti elettrici sia civili che industriali. Gli elettricisti possono prestare il proprio servizio tanto ai privati presso le proprie abitazioni quanto ad aziende, uffici, strutture commerciali ed edifici pubblici. Essi provvedono ad allacciare gli impianti alla rete di distribuzione dell'energia elettrica e ne assicurano la sicurezza e conformità alle norme legislative. Non a caso quello degli elettricisti è un lavoro di grande responsabilità, che richiede un costante e continuo aggiornamento.

Un elettricista civile può progettare impianti elettrici per uso domestico, allacciare i sistemi di illuminazione, installare circuiti di videosorveglianza e telecamere, provvedere al cablaggio di antenne, telefoni e citofoni, oppure può realizzare impianti di condizionamento e intervenire per i guasti all'ascensore; puoi chiamare un elettricista anche nel caso in cui tu voglia dotare la tua abitazione di un impianto domotico

Un elettricista industriale è specializzato nella progettazione di quadri elettrici più complessi, nell'organizzazione di schede elettriche e nell'installazione di centraline: per queste operazioni egli si affida a dei software CAD elettrici 2D e 3D che permettono di elaborare i disegni di schemi elettrici. In più si occupa dei cablaggi bordo macchina per la costruzione di macchinari, della loro manutenzione e dell'impiantistica per l'automazione industriale.

Come trovare l'elettricista che fa per te

Avere un elettricista di fiducia cui rivolgersi in caso di necessità e guasti improvvisi è molto importante. Se non conosci già un professionista, PagineGialle ti assiste nella ricerca di un valido tecnico pronto a soddisfare qualsiasi tipo di bisogno. Da elettricisti autonomi ad imprese industriali, sul sito troverai la lista completa delle aziende della tua città con tanto di descrizione dettagliata dei servizi messi a disposizione da ciascuna impresa: dal pronto intervento in caso di emergenza al rilascio di certificazioni di conformità, dal servizio notturno alla scelta dei marchi e materiali elettrici più idonei.

Grazie al pratico motore di ricerca presente sul sito infatti potrai filtrare la ricerca in base alle tue esigenze, trovando il team che corrisponde meglio alle tue esigenze. In aggiunta alla scheda informativa, per ogni impresa il sito mette a tua disposizione tutti i dettagli sugli orari di apertura e i recapiti telefonici per metterti in contatto con i tecnici. Inoltre, grazie alle recensioni lasciate dagli altri utenti, hai la sicurezza di rivolgerti sempre a dei professionisti seri e ad affidabili che non ti deluderanno.