Duplicazione chiavi

235 in Italia
La duplicazione delle chiavi è un servizio molto utile, offerto da attività specializzate o dalla maggior parte dei negozi di ferramenta. A chi non è mai capitato di perdere le chiavi di casa, della macchina o semplicemente quelle delle porte interne della propria abitazione o di armadi e cassetti? Si tratta di una situazione fastidiosa e di un inconveniente davvero spiacevole, ma che può essere facilmente superato se in possesso di una copia di chiavi di riserva, tenuta in un posto sicuro o affidata a qualcuno di cui ci si può fidare.

Sono diverse le situazioni in cui può essere utile avere un mazzo di chiavi in più. Magari per lasciarle a un parente quando si è in vacanza, per darle a un nuovo inquilino o semplicemente per affidarle ai propri figli più grandi che cominciano a tornare a casa da soli e sono abbastanza responsabili da avere una chiave tutta loro. Qualsiasi sia la motivazione, duplicare una chiave è quasi sempre un’operazione semplice e veloce, che non richiede troppa attesa se non per i casi particolari.

Duplicazione chiavi nella tua città

Come duplicare le chiavi

Nonostante sul web si possano trovare i più svariati tutorial e i metodi meno convenzionali per la duplicazione delle chiavi, il consiglio è quello di rivolgersi a un professionista: non vorrete certo ritrovarvi con una chiave di riserva inutilizzabile solo per risparmiare qualche euro! Il servizio di PagineGialle è utile anche ai professionisti del settore, che cercano strumenti particolari per effettuare l'attività di duplicazione. Imprese specializzate forniscono ai fabbri e agli altri professionisti del settore i macchinari necessari per la duplicazione delle chiavi, come ad esempio:
  • macchine da taglio elettronica automatica
  • macchine diagnosi per la programmazione delle chiavi delle auto
  • duplicatrici di chiavi a doppia mappa
  • duplicatrici di chiavi per serrature a cilindro

Duplicazione chiavi: i prezzi

Quanto costa duplicare le chiavi? Il costo di questa operazione è irrisorio. Fare una copia di una singola chiave può costare 1 o 2 euro e l'operazione non dura più di 10 minuti. Ovviamente, nel caso si trattasse di un lavoro più complesso, come la duplicazione delle chiavi per una porta blindata, il costo sale a circa 15 euro, una cifra più alta rispetto alle semplici chiavi ma sicuramente altrettanto abbordabile.

Anche per questo motivo è fondamentale evitare il fai da te e rivolgersi solo a dei professionisti. Le attività professionali si occupano anche di servizi più particolari come la duplicazione delle chiavi di auto e moto o della duplicazione di chiavi con telecomando. In pochi minuti otterrai la copia della tua chiave o del mazzo intero.

Trova il professionista per la duplicazione delle chiavi più vicino a te su PagineGialle

Cerchi un fabbro o un'attività specializzata nella duplicazione delle chiavi? Con PagineGialle trovare un professionista non è mai stato così facile: in pochi e semplici clic, risparmiando tempo ed energie, puoi trovare il negozio di ferramenta o il fabbro più vicino da raggiungere in pochi minuti a Torino o a Palermo.

Consultando la lista completa e aggiornata dei professionisti del settore pronti a offrirti i loro servizi, potrai scoprire in modo semplice e intuitivo indirizzi, numeri di telefono e altre informazioni utili. Grazie alla mappa interattiva, inoltre, potrai raggiungere la destinazione senza perderti. Con PagineGialle accederai anche alle recensioni di altri clienti per conoscere le loro esperienze.