Corriere espresso

99 in Italia
Il corriere espresso è un servizio utilizzato da moltissime persone per spedire un pacco comodamente da casa o dall'ufficio, con il vantaggio di non doversi recare allo sportello e di poter approfittare di tariffe molto competitive e tempi di consegna ridotti al minimo indispensabile.

Spedire con un corriere espresso è ormai semplice e sicuro, si può far pervenire senza alcuna difficoltà qualsiasi oggetto anche a diversi chilometri di distanza: dai documenti al vaso in ceramica, è possibile spedire e ricevere tutto in poco tempo; e per gli oggetti fragili o preziosi alcuni operatori utilizzano anche un contenitore antifurto.

Il corriere espresso oggi viene utilizzato soprattutto per gli ordini online. Con la diffusione dell'e-commerce sono tantissime le aziende che si affidano a questo tipo di servizio per vendere in tutto il mondo. Un utente internet può infatti acquistare scarpe, abbigliamento, prodotti di elettronica e tanto altro, facendosi recapitare la merce direttamente a casa, previo pagamento delle spese di spedizione.

Corriere espresso nella tua città

Quale corriere scegliere?

Basta una veloce ricerca in rete per rendersi immediatamente conto che sono davvero numerosi gli operatori che offrono un servizio di corriere espresso, senza considerare tutti quei siti internet che propongono tariffe ancora più vantaggiose, appoggiandosi magari a piccoli spedizionieri locali.

Nella scelta del corriere espresso a cui affidare la propria spedizione bisgona tenere in considerazione tre fattori fondamentali:
  • tempi di consegna
  • tariffe
  • servizi aggiuntivi
Generalmente, un corriere espresso ha tempi di consegna molto brevi: solitamente impiega duo o tre giorni a recapitare le spedizioni a domicilio, salvo ritardi determinati da situazioni particolari. Per le consegne più urgenti si può optare per le spedizioni express, che avvengono in 24 ore.

In ogni caso, è possibile monitorare in qualsiasi momento la propria spedizione tramite corriere espresso grazie al tracking che permette di conoscere lo stato del proprio pacco in tempo reale, consultando il sito internet o contattando il call center aziendale.

Correre espresso: i prezzi

La domanda sorge spontanea: un servizio così semplice, facile e veloce non sarà costoso? Conviene davvero spedire con un corriere espresso? La risposta è sì: anche se ogni servizio di corriere espresso ha costi variabili e tariffe che dipendono dalle dimensioni e dal peso del pacco, oltre che dalla destinazione, nazionale o internazionale, i prezzi sono generalmente molto competitivi.

Spedire un pacco di ridotte dimensioni può costare dai 5 agli 11 euro a seconda che ci si accontenti di una consegna in tre giorni oppure si voglia una spedizione express in 24 ore, mentre la spedizione di un pacco extra large, dal peso superiore ai 30 kg, può arrivare a costare intorno ai 20 euro.

A queste tariffe si deve poi aggiungere l'eventuale costo di servizi aggiuntivi, che ogni corriere mette a disposizione dei propri clienti per soddisfarne le più disparate esigenze, come ad esempio:
  • 10:30, il servizio del corriere espresso Bartolini BRT che garantisce la consegna di pacchi fino a 100 kg il giorno successivo entro le ore 10:30, in 1500 località italiane
  • Mototaxi, il servizio offerto dal corriere espresso SDA che, grazie al proprio parco moto, è in grad di recapitare pacchi di dimensioni ridotte (fino a 5 kg di peso) entro 3 ore dalla chiamata
  • IdentiPINService, il servizio offerto dal corriere espresso GLS che consente la ricezione del pacco solo al destinatario designato in possesso del PIN di sblocco da inserire sul palmare dell'autista
  • C.O.D., il servizio di spedizione in contrassegno fornito dal corriere espresso UPS, che tenta di riscuotere l'importo mostrato sul cartellino della spedizione in contrassegno o sull'etichetta del pacco e invia al mittente il pagamento riscosso
  • GoGreen Climate Neutral, il servizio del corriere espresso DHL che consente ai clienti di calcolare con metodo affidabile le emissioni annue di carbonio per ogni spedizione, in modo da poterle compensare con programmi ambientali approvati.

Trova il corriere espresso più vicino a te su PagineGialle

Stai cercando un corriere espresso a Latina o a Verona? Vuoi spedire un pacco senza sorbirti lunghe code all'ufficio postale ma non sai a chi rivolgerti? Su PagineGialle è possibile consultare una lista dettagliata di operatori privati e delle poste che erogano il servizio, completa di indirizzi, numeri di telefono e link per visitare direttamente il loro sito web e procedere alla spedizione del tuo pacco con pochi semplici clic.