Corniciaio

30 in Italia
Se sei un appassionato di arte e grafica avrai sicuramente un tuo corniciaio di fiducia. Mestiere artigianale antico, quello del corniciaio è un lavoro che richiede precisione, manualità e creatività. Oltre che della produzione e vendita di cornici su misura, i corniciai – a Roma come a Firenze – si occupano di norma anche di tutto ciò che ha a che vedere con le belle arti, i quadri e le stampe artistiche e non di rado effettuano servizio di restauro di cornici d'epoca.

Il professionista che si occupa di produrre cornici saprà consigliare al meglio il proprio cliente sulla soluzione più adatta alla tela o al poster che si vuole incorniciare. In legno anticato oppure in metallo, a giorno oppure dotate di passepartout, di gusto classico o dal design moderno: il mondo delle cornici offre svariate possibilità, in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Per un manifesto d'autore o una locandina cinematografica, ad esempio, si potrà optare per la plastificazione, che preservi la stampa dall'usura del tempo; quando invece si tratta di inquadrare una tela classica una cornice in legno dorato sarà senz'altro la scelta più opportuna. 

Corniciaio nella tua città


Presso i corniciai che PagineGialle ti suggerisce potrai trovare lo spunto per valorizzare al meglio la serigrafia del tuo illustratore preferito ma anche far realizzare uno specchio con cornice in legno su misura o, ancora, avere il consiglio giusto su come impreziosire con una cornice unica quella fotografia che ami tanto.