Colorifici

167 in Italia

I colorifici sono centri specializzati nella produzione all’ingrosso e vendita al dettaglio di colori, vernici e smalti. Quando arriva il momento di ristrutturare casa, restaurare quel vecchio mobile in cucina, ridipingere lo steccato o dare un nuovo tocco di luce al tuo soggiorno, nei colorifici puoi trovare tutto ciò che ti occorre per realizzare i tuoi piccoli e grandi progetti.

Non devi necessariamente essere un pittore o un decoratore professionista per apprezzare questi luoghi: nei colorifici potrai dilettarti nella scelta del colore giusto per la tua parete tra un’infinita gamma di tonalità e sfumature o delle vernici speciali più adatte al materiale da trattare e di tutti quegli accessori indispensabili per dare sfogo alla tua creatività. All'interno di un colorificio le aziende, i professionisti ma anche i pittori dilettanti o chi dipinge per hobby possono trovare tutto quello che serve loro.

Colorifici nella tua città

Cosa vendono i colorifici?

I colorifici vendono tante tipologie di merci. Sono anche estremamente utili per tutto ciò che riguarda i piccoli lavori di bricolage o fai da te, perché vendono praticamente di tutto per la pittura o la manutenzione di esterni e interni:

  • vernici, pitture, e rivestimenti per l'esterno (con caratteristiche antimuffa, idrorepellenti, ipoallergeniche, ecc)
  • finiture per interni (cartongesso, intonaco, ecc)
  • colori per pittori (colori a olio, tempere, acquerelli) e tele
  • prodotti e strumenti per colorare (rulli, spatole, pennelli, ma anche occhiali appositi, guanti, ecc)
  • stucchi e materiale per l'isolamento a cappotto di un edificio
  • prodotti per il legno e sostanze per proteggerlo
  • oli e cere protettivi per mobili, superfici, pavimenti
  • paste coloranti
  • diluenti (per smalti, aquaragia)

Colorifici: ti potrebbe interessare

I servizi del colorificio

I colorifici oltre alla vendita dei prodotti all'ingrosso o al dettaglio garantiscono anche servizi importanti per il privato cittadino o l'azienda che ne usufruisce. In molti casi, infatti, i colorifici rappresentano dei punti di riferimento per i pittori edili, gli artigiani, le imprese edili e i professionisti nel settore delle costruzioni, specializzandosi in prodotti appositamente studiati per l’edilizia. In questo caso oltre che della vendita dei prodotti si occupano di assistenza in loco (nei cantieri o comunque sul posto per fornire risposte o soluzioni a eventuali problemi tecnici), di corsi speciali per le tecniche decorative o per l'isolamento termico dei materiali oppure ancora per il corretto utilizzo dei prodotti.

Inoltre i colorifici dispongono di un personale specializzato che si occupa dell'assistenza al cliente, che sia un privato cittadino con l'hobby della pittura o un'impresa edile, affiancandolo nell'orientamento all'interno del negozio, nella scelta dei migliori prodotti e nelle risposte a tutti i dubbi e le domande riguardanti pratiche, tecniche, colori o utilizzo dei materiali.

Trova i colorifici più vicini a te con PagineGialle

Che tu sia un impresario edile di Milano o un decoratore di Modena, PagineGialle ti assiste nella scelta del colorificio più vicino a te nonché più adatto a rispondere alle tue esigenze di privato, libero professionista o azienda di restauro o costruzioni. Trova con pochi clic un rivenditore di fiducia, affidati a lui e avrai la garanzia di realizzare dei prodotti o delle lavorazioni con materiali di qualità e grande attenzione ai dettagli.