Case di cura

965 in Italia
Istituti di ricovero che mettono a disposizione dei pazienti una serie di servizi che vanno dall'attività diagnostica e ambulatoriale alla chirurgia specialistica, le case di cura sono strutture sanitarie private. In genere sorgono per sopperire a eventuali carenze del Servizio Sanitario Nazionale in un determinato territorio e, qualora siano in grado di fornire prestazioni specialistiche non garantite da una struttura pubblica, possono essere convenzionate con le Asl. Presso le case di cura operano medici di varie specialità, come oculisti, radiologi, ginecologi ecc. 

Le case di cura sono anche un luogo particolarmente adatto per le attività di lungodegenza, recupero e rieducazione funzionale, perché solitamente sono collocate in ambienti tranquilli, dotate di strutture confortevoli e di strumentazioni all'avanguardia. Mediamente una casa di cura dispone di un numero abbastanza limitato di posti letto, in modo da garantire ai pazienti assistenza continua. 

Devi sottoporti a un intervento di chirurgia vascolare e cerchi una casa di cura in Piemonte specializzata in questo genere di operazioni? Vuoi prenotare una visita presso un ambulatorio di endoscopia diagnostica a Milano per conoscere le cause di un disturbo della digestione? Collegati subito al sito di PagineGialle e trova la casa di cura più adatta alle tue necessità!

Case di cura nella tua città

Case di cura: ti potrebbe interessare

Case Di Cura: ricerche correlate