Calzature sportive

30 in Italia
Le calzature sportive rappresentano un acquisto fondamentale per ogni tipologia di allenamento. Dall'amatore al professionista, indossare le scarpe giuste può regalare ottimi risultati e ridurre il rischio di infortuni. Ogni tipo di attività sportiva richiede infatti la massima cura dei dettagli, e le calzature non sono certo da sottovalutare. Tanto più che, sul mercato, esistono moltissime tipologie di scarpe sportive: possono soddisfare ogni esigenza di budget, ed essere scelte in base al proprio grado di preparazione e alle performance che si vogliono ottenere. Le scarpe sportive Nike sono tra le più apprezzate e diffuse, quasi oggetti di culto, così come le scarpe sportive Adidas che uniscono eleganza, comodità e innovazione.

Stai cercando un negozio di calzature a Roma, a Napoli, a Milano o in qualsiasi altra città d'Italia? Su PagineGialle la ricerca è comoda, veloce e immediata. Ti basta digitare la località di tuo interesse per visualizzare i negozi lì presenti: troverai tutti i recapiti utili a contattarli, una scheda descrittiva con i brand trattati, e persino le opinioni degli altri utenti per orientarti nella scelta. 

Calzature sportive nella tua città

Scarpe sportive outdoor

Ami allenarti al parco, o fare attività sportiva all'aperto? Scegli le scarpe sportive outdoor più adatte. Sono innumerevoli i modelli sul mercato: l'importante è scegliere una calzatura aderente, che calzi alla perfezione, sia impermeabile e mantenga stabile la temperatura del piede. Da Reebok ad Adidas, passando per North Face e Teva, i brand tra cui scegliere sono davvero tanti.

Scarpe da corsa, da running e da trailrunning

Per gli appassionati di corsa, di running e di trailrunning, la priorità è la comodità. Affrontare terreni sterrati o asfaltati richiede un comfort che solo la giusta calzatura può offrire. Le scarpe da corsa, da running e da trailrunning sono piccoli gioielli dell'abbigliamento sportivo, e sono sempre più innovative. I migliori marchi? Adidas, Nike, New Balance, Asics e Mizuno.

Scarpe da montagna, da trekking e da arrampicata

Prima di partire per la prossima arrampicata, o per un trekking in montagna, scegli scarpe che ti consentano di camminare a lungo o di scalare la roccia in tutta sicurezza. Per l'inverno, le scarpe da montagna e da arrampicata devono essere sicure e studiate per proteggere il piede, mentre per l'estate è bene che siano traspiranti e leggere. Cerca su PagineGialle i rivenditori The North Face e Salomon della tua città.

Scarpe da ciclismo

Le scarpe da ciclismo sono frutto di uno studio approfondito sui materiali e l'ergonomia: è importantissimo infatti che consentano la giusta presa in ogni momento. La stabilità del piede e il controllo sono fondamentali per chi sceglie la bicicletta, senza dimenticare che le calzature migliori sono quelle che consentono il giusto comfort ad ogni pedalata. Tra le marche più indicate e innovative troviamo Sidi, Gaerme e Shimano.

Scarpe da basket

Funzionali, trendy, capaci di fare la differenza: le scarpe da basket sono anche (e soprattutto) uno status symbol. Poco importa, che tu sia un professionista, un appassionato o un amatore: oltre ad avere un preciso scopo (le scarpe più leggere sono perfette per i playmaker, quelle pesanti e strutturate per un'ala), fuori dal campo sono le vere protagoniste del look. Su quali marche puntare? Nike, Adidas, Under Amour.

Scarpe da calcio e da calcetto

Lo sport più amato dagli italiani, e la passione per (quasi) tutti gli uomini: calcio e calcetto riempiono le giornate di tante persone. Che giochi da professionista, da dilettante o da amatore, scegliere le scarpe da calcio e da calcetto migliori può fare la differenza in campo. Brand che producono ottimi prodotti sono Nike, Adidas, Puma e Mizuno.

Trova subito i migliori negozi di scarpe sportive della tua città: con PagineGialle ti basteranno pochi click!