Bricolage e fai da te

Chi ha l’hobby del bricolage ama trascorrere le domeniche e i momenti liberi realizzando oggetti per la casa o piccole riparazioni. Dall’edilizia all’idraulica, il fai da te si può applicare a qualsiasi attività. Oltre a essere un passatempo rilassante e divertente, in alcuni casi può addirittura sostituire l’intervento di un tecnico. In un negozio di bricolage puoi trovare, per esempio, tutti gli strumenti per la manutenzione del giardino, dal tosaerba ai concimi, fino agli attrezzi per realizzare una recinzione o un gazebo.

Vuoi cimentarti in un lavoro di falegnameria? Puoi cominciare acquistando un manuale sui mobili fai da te ma poi dovrai procurarti tutto l’occorrente, dal legno al trapano, dalle viti al martello. I negozi di bricolage a Torino potranno fornirti il necessario per realizzare una semplice mensola, un tavolo o qualcosa di più complesso come un armadio a muro.

Vuoi scegliere una nuova tenda per il tuo soggiorno? I negozi di fai da te a Milano offrono un’ampia scelta di prodotti per la decorazione e l’arredamento della casa. Per esempio se vuoi cambiare la carta da parati nella cameretta di tuo figlio, devi procurarti spazzola, rulli e forbici e ovviamente il tipo di carta che preferisci per personalizzare la stanza  fai da te.

Domande frequenti - Bricolage

Che cos'è il bricolage?
Col termine "bricolage" si intendono i piccoli lavori, eseguiti per hobby o per divertimento in genere per la propria casa.

Che legno usare per il bricolage?
I legni duri (noce, faggio, frassino, teak) sono perfetti per la creazione di mobili rustici e soprammobili, per essere intagliati e lavorati al tornio.

Cosa serve per il bricolage?
Il perfetto kit per il bricolage è composto da metro, coltellino multifunzione e taglierino. E poi da pinze, cacciaviti, martelli, viti e chiodi. 

Bricolage E Fai Da Te: ricerche correlate