Bigiotteria

581 in Italia

La bigiotteria costituisce un accessorio moda davvero irrinunciabile per personalizzare il proprio abbigliamento e dare un tocco originale al proprio look. La categoria comprende tutti gli articoli che imitano i gioielli, ma viene realizzata utilizzando materiali non preziosi; per compensare il modesto valore del monile, in bigiotteria ha particolare importanza la valenza estetica, portando le realizzazioni ad essere sempre più sofisticate e creative. 

Ottima alternativa alla più costosa gioielleria, i bijoux sono perfetti da sfoggiare nelle occasioni più disparate. Su PagineGialle puoi scoprire dove acquistare la migliore bigiotteria per arricchire il tuo look. 

Bigiotteria nella tua città

Cos'è la bigiotteria

La bigiotteria o bijoux è stata concepita originariamente come accessorio per il mondo dello spettacolo, di fatti prende anche il nome di gioielleria di scena; in seguito, grazie al prezzo tendenzialmente contenuto e l'eccellente risultato estetico, questo particolare tipo di creazioni ha conosciuto una grande diffusione commerciale ed ormai è possibile acquistare ninnoli e accessori bijoux in tutti i negozi e gioiellerie. 

La bigiotteria viene creata spesso a livello industriale, ma anche grandi marche della moda come Chanel o Gucci disegnano ormai articoli di bigiotteria di alta qualità. I bijoux possono essere realizzati non solo con vetro, plastica, ceramica, legno, semplici pietre o conchiglie, ma anche materiali più pregiati

  • bracciali in argento
  • orecchini con cristalli Swarovski
  • collane impreziosite di coralli
  • spille d'ottone
  • pendenti in bronzo. 

Esistono bigiotterie davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!

In più, grazie alla reperibilità dei materiali e alla possibilità di dare libero sfogo al proprio estro creativo, la realizzazione di accessori bijoux è diventato un vero e proprio hobby per moltissime persone: a seguito di tale interesse sono nati moltissimi corsi, fiere e mercatini dedicati al settore, nonché numerosi negozi dove poter comprare ogni tipo di materiale per la creazione di questi accessori. 

Bigiotteria: ti potrebbe interessare

Come acquistare bijoux

È possibile acquistare creazioni di bigiotteria sia online che nei negozi specializzati, in gioielleria o in atelier artigianali. Bisogna però fare una distinzione con la bigiotteria di lusso come quella delle grandi firme della moda e la bigiotteria artigianale realizzata a mano che, pur non avendo nulla a che fare con materiali preziosi, ha raggiunto un tale livello di bellezza e raffinatezza da comportare costi piuttosto alti. 

Se sei alla ricerca di un anello di bigiotteria dal gusto vintage o della collana perfetta da abbinare al tuo outfit puoi rivolgerti a PagineGialle e trovare tutti i migliori rivenditori della tua zona. Grazie al pratico motore di ricerca in dotazione sul sito non dovrai far altro che selezionare la città in cui vivi, digitare le parole chiave e otterrai immediatamente la lista completa di tutte le gioiellerie e atelier che fanno al caso tuo!

Il sito inoltre ti fornisce una breve scheda con tutti i dettagli sull'esercizio commerciale, la pagina web per esaminare il catalogo e i recapiti telefonici per metterti in contatto con il rivenditore; in più hai la possibilità di utilizzare una mappa interattiva per raggiungere il luogo e puoi affidarti alle recensioni degli utenti che hanno acquistato nel negozio in precedenza per accertarti della qualità e dell'affidabilità dei prodotti. 

Bigiotteria: ricerche correlate