Assistenza caldaie

109 in Italia
Il buon funzionamento della caldaia è fondamentale, specialmente durante la stagione invernale: per evitare spiacevoli inconvenienti, è importante non solo acquistare una buona caldaia che assicuri temperature ottimali, ma anche fare molta attenzione alla manutenzione dell’impianto. Per questo motivo, bisogna sempre affidarsi ad un centro specializzato nell’assistenza alle caldaie serio e professionale: tutte le maggiori case produttrici come ad esempio VaillantImmergas Junkers, si collocano sul mercato attraverso i CAT (Centri Assistenza Tecnica), aziende specializzate nell’installazione, manutenzione ed assistenza delle caldaie che offrono anche la possibilità di stipulare dei contratti di garanzia che prevedono la manutenzione e l'assistenza in caso di problemi al tuo impianto di riscaldamento.

Assistenza caldaie nella tua città

Di cosa si occupa l’assistenza per le caldaie?

centri di assistenza tecnica offrono per prima cosa un servizio di pianificazione accurata degli interventi di revisione delle caldaie, in modo da verificarne regolarmente l’efficienza e la sicurezza, eseguendo quei piccoli interventi di manutenzione ordinaria che garantiscono un elevato grado di performance. Inoltre questi centri offrono ai propri clienti un tempestivo intervento professionale in caso di emergenza, sia nei giorni feriali che festivi, eseguendo tutte le piccole e grandi riparazioni straordinarie dell’impianto di riscaldamento. 

Per garantire ai clienti un'eccellente servizio di assistenza attivo h24, senza un costo eccessivo per la singola chiamata, i centri di assistenza consigliano di stipulare dei contratti di manutenzione periodica sulle caldaie, solitamente biennali o triennali, con un costo fisso annuale. Questi contratti prevedono di solito la manutenzione programmata all’impianto termico, obbligatoria per legge; le verifiche ed ai controlli sul rendimento e sui fumi di combustione, con conseguente rilascio della certificazione; servizio di assistenza in caso di guasto o emergenza.

Quanto costa il servizio di assistenza caldaia?

Il costo di un servizio di assistenza per le caldaie varia naturalmente a seconda del centro di assistenza tecnica cui ci si rivolge. Solitamente il prezzo si aggira intorno ai 100 euro se si vuole effettuare la verifica delle emissioni dei fumi della caldaia, invece dai 60 agli 80 euro per una semplice e classica manutenzione, mentre invece si possono spendere intorno ai 50 euro a chiamata per un intervento di emergenza urgente. I contratti di manutenzione periodica, invece, prevedono di solito un compenso fisso che può variare dai 120 ai 200 euro per garantire l’assistenza sia ordinaria che straordinaria; dal contratto è escluso il costo degli eventuali ricambi, salvo sussistenza della garanzia di legge eventualmente estesa.

Trova il centro di assistenza caldaie più vicino a te su PagineGialle

Visitando il sito di PagineGialle puoi trovare il centro di assistenza caldaie più vicino a te, grazie all'intuitivo motore di ricerca che permette di individuare in modo semplice, pratico e veloce tutte le aziende che forniscono servizio di assistenza come ad esempio esperti in assistenza caldaie a Livorno. Il sito inoltre mette a disposizione una comoda mappa per visualizzare tutte le indicazioni per raggiungere ogni professionista, consentendo di fare una ricerca in base alla distanza; i filtri di ricerca includono anche le recensioni degli altri utenti: dopo aver usufruito del servizio è infatti possibile lasciare la propria recensione per aiutare gli altri utenti a trovare gli esperti migliori.