Agenzia assicurazione

Le agenzie di assicurazione sono degli uffici di intermediazione tra il consumatore (l’assicurato) e una o più compagnie di assicurazione. L’agente segue tutte le fasi del contratto di assicurazione che ha lo scopo di garantire chi lo stipula contro il verificarsi di un evento futuro, in genere dannoso per sé o per il proprio patrimonio. Esistono infatti polizze assicurative per le automobili, per le moto, anche insieme, per la salute e per la famiglia.

Agenzia di assicurazioni: le consulenze

Le agenzie assicurative offrono ai loro clienti un’ampia gamma di prodotti assicurativi dedicati a singoli, famiglie, professionisti, commercianti, artigiani e imprese. Si parla in particolare di assicurazioni sulla vita, sulla casa, sui rischi della famiglia e danni causati da animali, oltre alle RC auto e moto. Rivolgiti a un’agenzia assicurativa se vuoi stipulare polizze assicurative per tutelare ciò a cui tieni da sinistri o incidenti. Alcune agenzie d’assicurazione offrono un pacchetto di servizi sul risparmio gestito, mutui e previdenza sociale per seguire i loro clienti fidati anche nelle decisioni più difficili. 

Il ruolo dei broker

I broker assicurativi sono dei professionisti il cui compito è quello di mediare tra compagnie di assicurazione e clienti. Il loro obiettivo è quello di reperire sul mercato le soluzioni assicurative ideali per rispondere alle esigenze dei clienti che si affidano a loro. Si occupa inoltre di polizze a trecentosessanta gradi: negoziazione, disdetta, sinistri e molto altro.

Agenzia di assicurazioni in caso di infortunistica stradale

Se hai subito un sinistro stradale o sei stato coinvolto in un incidente automobilistico, puoi rivolgerti alla compagnia assicurativa per coinvolgere un perito danni, capace di fornire un’assistenza completa nella gestione del sinistro una volta che questo si è verificato. Alcune di queste agenzie forniscono un servizio davvero completo: dalla riparazione auto presso le carrozzerie convenzionate all’anticipo delle spese mediche, oltre che naturalmente un pacchetto completo di assistenza legale, civile e penale. Gli agenti assicurativi possono inoltre raggiungerti in qualsiasi luogo ti trovi, consultandosi con te direttamente per assicurarti il servizio più personalizzato possibile. 

Trova l'agenzia di assicurazioni più vicina su PagineGialle

Su PagineGialle trovare un’agenzia assicurativa con le tariffe interessanti non è mai stato così facile. Seleziona la tua area di provenienza e ottieni un elenco fornitissimo di indirizzi, numeri di telefono, siti web e mappe per arrivare alle sedi aziendali, così da avere un colloquio in prima persona e ottenere gli accordi più vantaggiosi. 

A questo punto non ti resta che scegliere la compagnia assicurativa più adatta alle tue esigenze non solo sulla base della vicinanza, ma anche in base alle recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno sperimentato il servizio prima di te. 

Da Firenze a Cagliari, agenti professionisti ti aspettano per aiutarti a risparmiare sull'assicurazione auto e moto, garantendoti un’assistenza continua e modalità di comunicazione personalizzate, anche per ricordarti di rinnovare le polizze in scadenza.

Domande frequenti - Agenzia assicurazione

Come scegliere l'assicurazione auto?
Non limitarti mai ad una sola agenzia di assicurazione: confronta diverse offerte, verifica che si applichi la Legge Bersani, leggi bene la franchigia e presta attenzione alle clausole di esclusione e di rivalsa.

Come scegliere l'assicurazione casa?
Scegli le garanzie con molta attenzione, sulla base delle tue necessità, e non commettere l'errore di sotto assicurarti. Controlla la franchigia e il massimale e confronta più preventivi.

Cosa succede se scade l'assicurazione?
Passati i 15 giorni (o da subito se la tua polizza di assicurazione non è annuale) si rischiano il sequestro del veicolo e una sanzione che può andare da un minimo di 841 a un massimo di 3.287 euro.

Quanti giorni si è coperti dopo la scadenza dell'assicurazione?
Per i contratti annuali è previsto un periodo di tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza, in cui la polizza resta attiva.