Assicurazioni

3665 in Italia
L'assicurazione ha il compito di garantire chi la stipula contro un possibile evento futuro, in genere dannoso per sé o per il proprio patrimonio. Alcune forme di assicurazione sono obbligatorie e prevedono specifiche sanzioni in caso di mancata stipula: rientrano in questa categoria l'assicurazione per la circolazione dei veicoli o quella contro gli infortuni sul lavoro (INAIL). Altre invece sono facoltative e ciascuno è libero di scegliere se tutelarsi contro danni a cose o persone o di fare un'assicurazione sulla vita.

Ciascuna compagnia assicurativa propone diverse polizze, studiate in modo da permettere a ciascuno di far fronte alle proprie esigenze specifiche; esistono ad esempio le assicurazioni sulla casa, sui viaggi, sulle malattie, contro i furti. Ma come scegliere l'assicurazione più congeniale ai tuoi bisogni? Qual è la compagnia che offre la soluzione migliore per te che usi molto l'automobile e vorresti fare una polizza kasko? 

PagineGialle ti aiuta a orientarti nel mondo delle assicurazioni, offrendoti un elenco dettagliato delle diverse compagnie presenti sul territorio. Da Genova a Napoli troverai tutte le sedi delle filiali e gli indirizzi dei siti web delle agenzie che offrono un servizio di assicurazione online, con la possibilità di guadagnare tempo e denaro.

Assicurazioni nella tua città

Assicurazioni: ti potrebbe interessare

Assicurazioni: ricerche correlate