Agenzie pubblicitarie

“Anima del commercio”, secondo un noto modo di dire, la pubblicità è una forma di comunicazione mirata, che ha lo scopo di convincere le persone a preferire un prodotto piuttosto che un altro. Nel corso del tempo, la pubblicità è diventata sempre più una compagna della vita di tutti i giorni, utile quando vuoi scoprire le offerte di un supermercato o di un negozio di elettronica, o le promozioni di alberghi e ristoranti. Diffusa attraverso i comuni mezzi di comunicazione, come la radio, la televisione, i giornali o Internet, la pubblicità arriva all’utente finale anche tramite la posta o le affissioni. Ed è per questa molteplicità di proposte che a occuparsi di pubblicità sono ormai vere e proprie agenzie, che studiano articoli e oggetti da promuovere e propongono consulenza e servizi mirati.

Se ti serve una pubblicità diretta per la promozione delle tue vendite a Trento, o se vuoi pubblicizzare il tuo negozio di Napoli con gadget serigrafati, la soluzione per te è in uno studio che si occupa di pubblicità. Cerca tra le aziende scelte da PagineGialle.it: scopri i servizi e i prodotti che offrono tramite le schede informative e i video promozionali, contatta l’agenzia che ti ha convinto di più, e il gioco è fatto.

Domande frequenti - Agenzie pubblicitarie

Che cos'è un'agenzia pubblicitaria?
Le agenzie pubblicitarie sono imprese che svolgono un'attività di creazione, pianificazione, produzione e posizionamento di campagne pubblicitarie online e offline.

Chi lavora in un'agenzia pubblicitaria?
Il direttore creativo dirige il reparto creativo dell'agenzia. Ci sono poi gli account, a stretto contatto coi clienti, i copywriter, i web designer, i web developer, i social media manager e i grafici.

Quali sono le agenzie pubblicitarie più importanti?
Le agenzie pubblicitarie più famose con sede anche in Italia sono Leo Burnett, Publicis, DDB, Armando Testa, Cayenne e 360i.