Agenzia di moda

30 in Italia
Se il tuo sogno è quello di calcare le passerelle o di posare per campagne pubblicitarie e shooting fashion, contattare un’agenzia di moda è il primo passo da compiere. A patto di affidarsi ad una realtà seria, fidata, lasciandosi guidare magari dal passaparola o dalle recensioni positive del web.

La cosa fondamentale è scegliere l’agenzia di moda che meglio risponde alle proprie esigenze, e che sia specializzata in un settore vicino alle proprie ispirazioni: se si sogna di diventare modelli di intimo, si sceglierà un’agenzia diversa rispetto a chi intende diventare modella per prodotti beauty.

Agenzia di moda nella tua città

I diversi tipi di agenzia di moda

Esistono diverse tipologie di agenzia di moda, ed è necessario conoscerle per sapere a chi rivolgersi.

Ci sono le agenzie che propongono modelli e modelle per redazionali, pubblicità, sfilate e cataloghi di moda: queste rappresentano professionisti di età compresa tra i 16 e i 30/35 anni. Una fascia d’età ben più ampia è rappresentata dalle agenzie di moda commerciali, i cui modelli/e non rispondono necessariamente a canoni di bellezza irraggiungibili e tradizionali.

Ci sono infine le agenzie di hostess, promoter e standisti. Ecco dunque che, il primo passo da fare, è prendere coscienza delle proprie caratteristiche per individuare la realtà a cui proporsi.

Come funziona un’agenzia di moda

Come prima cosa, un’agenzia di moda deve trovare “clienti” per i propri modelli: fotografi, case editrici, brand del mondo fashion e del mondo beauty. Inoltre, deve scegliere chi rappresentare basandosi sul target della sua clientela: ecco dunque che, le migliori agenzie, sono quelle selettive. 

Una buona agenzia di moda supporta modelli rappresentati ma anche i clienti, intervenendo per rimediare ad ogni imprevisto, e si occupa dell’aspetto contrattuale ed economico oltre che della salvaguardia della privacy dei propri modelli.
Insegui il tuo sogno, contatta l’agenzia di moda che fa al caso tuo!

Trova l'agenzia di moda più vicina su PagineGialle

Cercare un’agenzia di moda su PagineGialle è semplice e intuitivo: sul sito è presente un fornito elenco di agenzie, ed è sufficiente digitare la località di proprio interesse per visualizzare le realtà lì presenti. Ma non solo: verranno mostrate anche le agenzie di moda delle località limitrofe, mentre la mappa permetterà di farsi un’idea più precisa della distanza tra la propria abitazione e l’agenzia individuata. Anche se, la professione di modello/a, richiede una certa predisposizione agli spostamenti.