Abbigliamento moto

Chi ama viaggiare sulle due ruote, scegliendo questo mezzo di trasporto anche per lunghi viaggi, necessita di abbigliamento da moto professionale, pratico e adatto a ogni condizione atmosferica. In moto, infatti, sia il guidatore che l’eventuale passeggero sono esposti a vento, sole o pioggia, per cui sono stati progettati indumenti completamente impermeabili e altri realizzati con materiali speciali che permettono di isolare termicamente il corpo.

In tutti i negozi dedicati agli appassionati di moto è disponibile un ampio assortimento di abbigliamento. Oltre ai giubbotti, fondamentali anche per la sicurezza personale, ci sono tute e pantaloni da uomo e da donna. Inoltre, non mancano accessori come il sottocasco, guanti di vario genere adatti per le diverse stagioni, stivali e copristivali. Il tutto in versioni appositamente studiate per chi sceglie una moto da strada, da enduro oppure da cross.

Sei in partenza da Torino per un viaggio invernale che ti porterà fino a Napoli? Acquista una nuova cerata e verifica di avere l’abbigliamento da moto adatto per un clima freddo, privilegiando i capi in pelle di cui sei appassionato. Infine, dopo essere passato in officina per un controllo generale di sicurezza, prepara le borse, il casco… e buon viaggio!

Domande frequenti - Abbigliamento moto

Dove comprare abbigliamento moto?
I negozi di abbigliamento più forniti hanno spesso capi adatti anche alle moto, ma per tute, guanti & co. è bene rivolgersi ad un negozio specializzato nella vendita di motocicli e abbigliamento ad hoc.

Che abbigliamento da moto usare per andare in alta montagna?
Sottocasco o scaldacollo, abbigliamento tecnico a strati con intimo termico, scarpe in Gore-Tex, guanti invernali (esistono anche manopole riscaldate da collegare alla batteria).

Che abbigliamento usare in moto?
L'abbigliamento tecnico è fondamentale per la propria sicurezza, dalle giacche con protezioni certificate su gomiti e spalle e paraschiena fino ai pantaloni con fodera termica removibile.